QUATTRO – Il Risveglio di Luca Farru

Primo volume della saga Urban Fantasy dello scrittore Farru (già molto noto su Wattpad e sui vari social!)

Cody, Matt, Rose e Sybil sono quattro ragazzi che conducono vite normalissime e soprattutto che non hanno assolutamente nulla in comune tra di loro, tra l’altro vivono in città davvero distanti l’una dall’altra, Vancouver, New York, Milano e Singapore.

La loro vita cambierà dal momento in cui uno strano marchio apparirà sulla loro pelle, iniziando a provocargli strane visioni.

Contemporaneamente seguiamo la Regina Melania nel regno magico di Nuramen che si troverà a dover affrontare ancora una volta l’antico demone Serafyn il braccio destro di Satana in Terra.

Il romanzo inizia con un ritmo pacato, facendo conoscere al lettore i vari personaggi e tessendo lentamente i fili di un intricata trama che andrà via via delineandosi nel volumi successivi della saga.

Inizialmente mi sono trovata un pochino spiazzata tra i vari POV e alcuni salti temporali, ma una volta preso il ritmo giusto la lettura scorre e si ha proprio il desiderio di saperne sempre di più!

La caratterizzazione fisica e psicologica di ogni più piccola figura all’interno del libro è magistrale. Farru ci porta in un mondo al confine tra il bene e il male, intrighi, sotterfugi, eros ma sopratutto magia.
Tematiche inserite nel romanzo davvero molto importanti come per esempio il valore dell’amicizia e della lealtà e l’amore omosessuale!

Ci sono alcuni personaggi che attualmente prediligo (David, Thor e Kevin quest’ultimo credo di essermelo pure sognata), mentre la perfida Gaia la detesto come è giusto che sia! L’alfabeto angelico è un vero tocco da maestro

Non posso fare altro che stra consigliarlo agli appassionati del genere e cercare di non pensare all’attesa del secondo volume

Amazon.it: Il risveglio. Quattro - Farru, Luca - Libri



Categorie:Fantasy, Manga & Co, Libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: