Marco Marinoni, Follia a due – Mursia

Un giallo ad alta tensione. Una storia al cardiopalma dalla quale resterete folgorati.

SINOSSI: Mentre Torino è sconvolta da orribili delitti insoluti, il caporal maggiore Fausto Bottero, reduce dalla missione italiana in Afghanistan, torna a casa dopo essere sopravvissuto a un attentato suicida e ritrova sua moglie Natascia e il figlio Giulio, di otto anni. Una nuova vita gli si apre davanti. Ma un pomeriggio d’estate sua moglie e suo figlio vengono falciati da un pirata della strada. L’uomo alla guida è un professore universitario e sfugge alla condanna grazie a una serie di escamotage legali. Fausto conosce un nuovo inferno, che lo proietterà in un vortice autodistruttivo dal quale emergerà solo quando Valentina, ex collega di Natascia, si presenterà da lui con una registrazione: la prova che la morte di Natascia e di Giulio è stata un delitto premeditato e perpetrato con fredda determinazione. Fausto e Valentina si lanciano in un’indagine che li obbligherà ad addentrarsi in un mondo oscuro di orrore e di perversione, in una Torino sconvolta da mostruosi delitti seriali.

Il caporal maggiore Fausto Bottero è un sopravvissuto: prima alla guerra in Afghanistan, dove lui e i suoi compagni sono stati vittima di un attacco kamikaze; poi a Torino, la sua città, dove un pirata della strada ha investito sua moglie e suo figlio. La sua vita sembra finita, quello che doveva essere un tranquillo ritiro dalla vita militare si è trasformato in un incubo. Ma ciò che ancora Fausto non sa è che sua moglie e suo figlio non sono morti per caso. L’incidente stradale era stato pianificato
con cura e Fausto si ritrova ben presto coinvolto in una spirale di violenza, perversioni e crimini atroci che lo condurranno negli abissi più profondi del dark web.

Con “Follia a due”, Marco Marinoni firma un thriller ad alto impatto emozionale e psicologico, non solo per via del ritmo incalzante o della ricchezza di dettagli in ambito militare, storico o tecnologico ma soprattutto per lo spessore e la vividezza dei personaggi che incontriamo nel corso della storia, in primis Fausto Bottero. La sua storia è struggente e dolorosa: l’uomo ha riportato ferite profonde, fisiche ed emotive, ma quando scopre che la sua famiglia gli è stata strappata in maniera intenzionale ecco emergere tutta la sua forza e la sua determinazione nel voler far luce sul mistero che circonda questo tragico caso. Ogni emozione emerge con prepotenza dalle pagine, Marco Marinoni attira immediatamente l’attenzione dei lettori grazie al realismo con cui tratteggia eventi e scenari.
“Follia a due” è dunque un thriller d’eccezione, che mescola in maniera sapiente indagini e umanità dei personaggi e che conquisterà i lettori… soprattutto se già appassionati della collana Giungla Gialla.

Voto: 5/5


Caterina Franciosi

Marco Marinoni: Follia a due – Ugo Mursia Editore


Categorie:Gialli & Thriller, Libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: