Si alzano i veli, si sdoganano certi pensieri ed è così che deve andare. Nel 2021 lo spot delle Dietorelle riesce a smarcarsi dai dogmi classici della famiglia etero del mulino bianco (e non inteso come marchio), perché una famiglia possono esserlo tutti.
Così va in onda il bacio e l’amore Love Is Love, quello tra due donne. In Italia è ancora uno scoglio che è preferibile nascondere nell’ipocrisia di non voler sapere o conoscere. Non si riesce a capire, perché l’omosessualità femminile è meno accettata o meglio dire meno tollerata di quella maschile.
L’immagine della donna, in qualche modo è legata al focolare domestico e le Dietorelle non si distaccano da questo, ma, con la loro pubblicità aggiungono la liberazione su chi si vuole amare e come. Cosa c’è di più bello dell’amore, di un abbraccio e dello stare assieme nella quotidiana routine?

I perbenisti inorridiscono? Allora chiediamogli se lo fanno anche quando un uomo picchia e uccide la propria compagna? Come dice la voce fuori campo: “La dolcezza non ha bisogno di zucchero, ha bisogno di coraggio.” e “La dolcezza non ha bisogno di zucchero, ma di un po’ di fantasia e complicità”
Categorie:Community
Rispondi