Una storia ricca di emozioni, ambientata a Napoli e Buenos Aires, raccontata attraverso gli occhi di Samuele principalmente, un giovane promesso sposo che poco prima del matrimonio si ritrova catapultato nel passato … un passato che non è riuscito a dimenticare del tutto, e leggendo si capirà il perché. Un viaggio tra passato e presente, con continui salti temporali. Un mix di amore, dolore, speranza e rinascita. Una parola per descriverlo? Intenso!
“ Adoro il modo in cui mi guardi. Con quelle palpebre un po’ abbassate sembri quasi timoroso di farlo, ma incapace di smettere. “ il sussurro di Mariam penetro’ sotto la pelle di Samuele. “ Forse perché è davvero così “
Scrittura ricca di contenuti, sia storici che romanzati, scorrevole nonostante gli argomenti trattati. Intrigante ed emozionante, non riuscirete a staccarvi dalle pagine perché rapiti dalla storia di Samuele e Mariam, due ragazzi che riuscirete a conoscere profondamente grazie alla cura dei dettagli della scrittrice. Nulla è lasciato al caso. Perfettamente a fuoco ed inseriti nelle vicende descritte, anche tutti i personaggi secondari, amici e famigliari dei ragazzi.
Un legame il loro che va oltre tutto. Oltre l’orrore, oltre il tempo … un amore il loro in grado di farli vivere nonostante tutto e tutti. Un solo obiettivo per Samuele: quello di poter conoscere il figlio che non sapeva di avere. Ma mentre sarà alla sua ricerca troverà altro, e finalmente riuscirà a sentirsi completo.
Complimenti alla scrittrice, una storia davvero ben scritta, ricca di emozioni nonostante i tanti colpi di scena, ma soprattutto in grado di catapultare il lettore all’interno della stessa storia, quasi fossimo accanto a Samuele e Mariam …
Giudizio: 4,5/5
a cura di Katrin

Categorie:Senza categoria
Rispondi