Il diario di Buenos Aires di Mariarosaria Maione

Una storia ricca di emozioni, ambientata a Napoli e Buenos Aires, raccontata attraverso gli occhi di Samuele principalmente, un giovane promesso sposo che poco prima del matrimonio si ritrova catapultato nel passato … un passato che non è riuscito a dimenticare del tutto, e leggendo si capirà il perché. Un viaggio tra passato e presente, con continui salti temporali. Un mix di amore, dolore, speranza e rinascita. Una parola per descriverlo? Intenso!

“ Adoro il modo in cui mi guardi. Con quelle palpebre un po’ abbassate sembri quasi timoroso di farlo, ma incapace di smettere. “ il sussurro di Mariam penetro’ sotto la pelle di Samuele. “ Forse perché è davvero così “

Scrittura ricca di contenuti, sia storici che romanzati, scorrevole nonostante gli argomenti trattati. Intrigante ed emozionante, non riuscirete a staccarvi dalle pagine perché rapiti dalla storia di Samuele e Mariam, due ragazzi che riuscirete a conoscere profondamente grazie alla cura dei dettagli della scrittrice. Nulla è lasciato al caso. Perfettamente a fuoco ed inseriti nelle vicende descritte, anche tutti i personaggi secondari, amici e famigliari dei ragazzi.
Un legame il loro che va oltre tutto. Oltre l’orrore, oltre il tempo … un amore il loro in grado di farli vivere nonostante tutto e tutti. Un solo obiettivo per Samuele: quello di poter conoscere il figlio che non sapeva di avere. Ma mentre sarà alla sua ricerca troverà altro, e finalmente riuscirà a sentirsi completo.

Complimenti alla scrittrice, una storia davvero ben scritta, ricca di emozioni nonostante i tanti colpi di scena, ma soprattutto in grado di catapultare il lettore all’interno della stessa storia, quasi fossimo accanto a Samuele e Mariam …

Giudizio: 4,5/5

a cura di Katrin

Amazon.it: Il diario di Buenos Aires - Maione, Mariarosaria, Publishing,  Cherry - Libri


Categorie:Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: