“Missing Hugs” è il nuovo video di Fabio D’Amato

E’ fuori “Missing Hugs”, il nuovo singolo di Fabio D’Amato, un nuovo lavoro con cui il compositore lombardo torna a manifestare quella viva e costante attenzione al mondo e alla società che lo circonda, come è ben evidente nello stesso videoclip, nato da una idea di Koody, giovane regista milanese

https://youtu.be/SIy31g4fqG0

Vi troviamo un protagonista d’eccezione, Andrea La Greca, attore, doppiatore, speaker pubblicitario, la cui voce è nota per i numerosi spot nazionali di brand prestigiosi; Andrea è, inoltre, molto noto sulla piattaforma TikTok, dove vanta 8,5 milioni di “mi piace” e più di 350 000 follower.
Come in un film, caratteristica di molti video di Fabio che, lo ricordiamo, dal cinema trae molto essendo anche compositore di colonne sonore, vediamo scorrere immagini toccanti, che inducono con grande forza alla riflessione sulla situazione attuale. Protagonista è l’uomo contemporaneo, immerso in una realtà mutata
a seguito della pandemia: uno spaccato di vita vissuta in preda alla depressione, all’irrequietezza e ad impulsi di distruzione e di autodistruzione, causati dalla solitudine.

Un tema molto sentito dal compositore, che infatti ci ricorda come “oggi la costante sensazione che manchi qualcosa di essenziale, il senso d’incompletezza, di smarrimento che accompagna spesso le nostre giornate, si accentua a dismisura in un periodo in cui le persone sono private anche del semplice contatto fisico, gli abbracci mancano come se mancasse l’aria. Temo che il distanziamento e il distacco fisico diventino una abitudine e finiscano per condizionare le vite di tutti, il futuro delle nuove generazioni, modificando la realtà attuale per una nuova e diversa normalità, che spero non ci rassegneremo ad accettare come unica possibile…”

Un messaggio, quello di Fabio, che vuol essere una esortazione a riflettere e ad impegnarsi perché il futuro non diventi uno scenario distopico, come temibilmente sembra profilarsi. Dal punto di vista artistico, “Missing Hugs” è caratterizzato da un mood molto essenziale, le note di piano vanno a creare una melodia romantica, malinconica che trascinano lo spettatore verso una dimensione intima, quasi onirica, sospesa… La melodia lascia, quindi, spazio ad un arpeggio di synth elettronico, mentre il piano continua più martellante fino al crescendo, culmine del brano in cui entrano archi e voci liriche a dare maggiore enfasi al momento emotivo, per poi tornare ad un tono di maggiore intimità e concludersi con un finale di note alte, pestate, quasi rabbiose.

Composer: Fabio D’Amato
Fabio D’Amato: Piano
Mastering @ Eleven Mastering – Busto Arsizio (Va)
Artwork: Andrea Basile
Etichetta: Latlantide – Distribuzione: Believe Digital
Video: Koody

Fabio D’Amato si occupa di musica a 360 gradi come compositore (canzoni, colonne sonore per film e/o produzioni video, jingle per spot o programmi Tv/radio). Attualmente ho all’attivo 2 album personali, 1 EP, più 7 singoli:
 “Essential Songs”, uscito nel 2017;
 “Essentials Songs 2”, uscito a Maggio 2019, anche in versione fisica su cd, nei negozi
da Giugno 2019;
 “Thank U” (singolo), uscito il 15 Novembre 2019;
 “Peace” (singolo), uscito a fine Agosto 2019;
 “2.16” (singolo), uscito il 15 Marzo 2020.
 “Heroes”, uscito il 6 Aprile 2020
 “instants” (EP) uscito il 2 Maggio 2020
 “Everywhere” uscito il 22 Giugno 2020
 “Alice 2”, uscito il 26 Settembre 2020
 “Power” uscito il 15 Dicembre 2020

Molte delle tracks su menzionate sono state utilizzate per degli spot. Fabio si occupa, inoltre, di songwriting, arrangiamenti musicali, collaborando anche con alcuni autori importanti: ha scritto per Viola Valentino, Tiziana Rivale e molti artisti giovani emergenti.

Facebook: https://www.facebook.com/fabiodamatomusic/
Instagram: https://www.instagram.com/fabiodamatomusic/
You Tube:
Spotify: https://open.spotify.com/artist/6EwgM3iiUdpIg388UGbU4p



Categorie:Arte&Artisti, Musica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: