EKATERINA LESTIENNE: L’arte intuitiva per me è seguire il flusso

Nel nostro appuntamento dedicato all’Arte oggi ho il piacere di farvi conoscere. La sua è un’arte intuitiva che suscita negli osservatori una connessione interiore immediata. Con la sua arte digitale crea opere che seguono il flusso della sua ispirazione, con l’intento di riprodurre la bellezza.

Ekaterina Lestienne @eka_art_vibes
un’ artista che realizza opere sorprendenti tramite un processo espressivo libero che gioca con i colori.

La nostra energia creativa viene spesso ignorata e spenta da ruoli e situazioni vissute, così a poco a poco diventiamo sordi al suo richiamo, smarriamo la strada e dimentichiamo che siamo esseri creativi per natura. Ricontattando le emozioni e le qualità interiori sopite possiamo però risvegliarle e svilupparle facilmente. Creando queste immagini Ekaterina ama raccontare una storia. Ma la cosa che mi ha colpito di più di questa artista è il suo obiettivo finale Attraverso il suo lavoro, infatti, vuole aumentare la felicità del mondo e combattere negatività e ansia. Uno spunto per ciascuno di noi. Se tutti lavorassimo in questa direzione, l’umanità avrebbe di certo una marcia in più!

Ekaterina dove sei nata e quando hai scoperto il tuo talento artistico?

Sono nata in Crimea e cresciuta in Russia. Qualche anno fa mi sono trasferita in Francia, dove attualmente vivo con mio marito e i miei figli. La mia storia artistica inizia nel 2020. Fin dall’inizio della crisi di Covid ho lottato con l’ansia. L’ansia era come un rumore costante nella mia testa che non mi permetteva di concentrarmi su nulla. Così ho iniziato a fare semplici esercizi per riconnettermi al mio corpo e ai miei sensi: notare gli oggetti intorno a me, i loro colori, i loro sapori e odori, praticare lo “skywatching“.

Tutte queste pratiche non solo mi hanno aiutato a ridurre l’ansia, mi hanno fatto capire quanto fosse bello il mondo. Questo è il momento in cui ho iniziato a scattare ed elaborare foto per rivelare e condividere questa magia che ho potuto vedere.

La tua arte digitale è anche un’arte intuitiva, che crea sulla base delle nostre emozioni, le risveglia e le elimina! Cosa ti spinge a creare un’opera?

L’arte intuitiva per me è seguire il flusso, notare e riprodurre la bellezza. Si tratta di creare immagini che mi piacciono e ascoltare l’intuizione. Sto solo lasciando che le idee vengano e abbraccio ogni opportunità di creare. Ogni giorno ricevo messaggi di persone che dicono che la mia arte li fa sentire meglio e che la mia visione artistica è una spinta di energia positiva per loro. Credo che queste parole siano la migliore motivazione per me per continuare a creare.

Qual è il ruolo dei colori nelle tue
creazioni

I colori giocano davvero il ruolo centrale nelle mie opere. C’è una citazione di Wassily Kandinsky: “Il colore è un potere che influenza direttamente l’anima.” Credo che l’armonia dei colori invii un messaggio importante di gioia e felicità. Il potere del colore sta guarendo e nutrendo, ci ricorda ciò che è veramente importante nella vita.

Cosa significa per te essere un artista?

Il mio obiettivo artistico è quello di trasmettere un messaggio: la bellezza è ovunque ed è intensa. Credo che sentire la bellezza di questo mondo sia qualcosa di completamente naturale e che sia anche la via più veloce per la felicità. Voglio trasmettere questo sentimento nelle mie opere e condividerlo con voi.

Grazie mille

Voi cosa ne pensate?
Scrivetelo qui
(Mi piace ascoltare le vostre critiche o apprezzamenti per poterci confrontare)

Al prossimo Artista

Valeria
Art Promoter



Categorie:Arte&Artisti

2 replies

  1. Che freschezza! Molto bello ed immediato il messaggio che trapela da queste opere. Bella scelta per questa intervista!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: