Oscar 2021: l’Italia rimane a secco, trionfo di Nomadland

Si è chiusa la 93° edizione degli Oscar. Quest’anno è stato particolare anche a causa della pandemia, che ha visto un red carpet molto sotto tono. Per l’Italia i candidati erano Laura Pausini con la canzone in LA VITA DAVANTI A SÉ di Edoardo Ponti e Pinocchio di Matteo Garrone, ma il grande dispiacere era dietro l’angolo. Nessuna prestigiosa statuetta per l’Italia.

Visualizza immagine di origine

In questa edizione le location scelte, per la premiazione, erano due: il famoso Dolby Theatre e la nuova location della Union Station, sempre a Los Angeles

La cerimonia ha regalato momenti emozionanti con il tributo ai protagonisti del cinema scomparsi quest’anno, fra i quali figura Chadwick Boseman, il leggendario Black Panther.

Visualizza immagine di origine

La Notte degli Oscar 2021 ha visto il trionfo di Nomadland, che ha portato a casa tre Oscar “pesantissimi”: Miglior film, Miglior regia a Chloé Zhao e, per l’appunto, Miglior attrice protagonista a Frances McDormand. Mentre il veterano Anthony Hopkins, grazie alla sua strabiliante performance in The Father – Nulla è come sembra di Florian Zeller si è aggiudicato il premio come Miglior attore protagonista. L’attore non era presente alla cerimonia.

Visualizza immagine di origine

La coreana Youn Yuh-jung, è miglior attrice non protagonista con Minari è stata premiata da Brad Pitt. Toccante il discorso del danese Thomas Vinterberg, premiato per il miglior film internazionale con Un altro giro, che ha voluto dedicare la statuetta alla figlia Ida, morta a soli 19 anni in un incidente stradale, mentre il padre stava girando il film.



Categorie:Cinema, NEWS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: