A Tellaro, uno dei borghi più belli d’Italia che si trova in Liguria nel Golfo dei Poeti, è stata ripristinata la discesa a mare da via Pelosini verso il “GRO”.
Il GRO è il nome del grande scoglio che si trova proprio davanti a Tellaro, una discesa a mare molto suggestiva. Nella riqualificazione di questa discesa a mare è stata inserita la nuova scultura dell’artista locale Carlo Bacci che verrà inaugurata ufficialmente sabato 24 Aprile 2021.
L’opera ne celebra il nome e riprende la spirale del tentacolo del polpo, simbolo grafico di Tellaro. GRO di Carlo Bacci Queste le parole dell’artista Carlo Bacci: “Felice ed onorato di essere stato chiamato in causa per il nostro GRO.
Il GRO è uno scoglio che è stato palestra di vita e di nuoto per chi come me è nato e cresciuto a Tellaro. Non ho avuto nessun dubbio su come realizzare questo intervento, solo nome e cognome di questo luogo, che ci portiamo dentro: GRO un suono che ne racchiude la sua l’immagine compatta. Il suo colore ruggine, che porto nelle mie opere da sempre. L’opera è stata realizzata grazie ad una donazione privata, a dimostrazione dell’amore per questo meraviglioso borgo.
Categorie:Arte&Artisti
L’ha ripubblicato su Iris e Periplo Blog.
"Mi piace""Mi piace"