LOL: chi ride è fuori, il programma di Amazon Prime che è già un successo

Sicuramente il programma italiano del momento, Lol: chi ride è fuori sta attirando tantissime visioni grazie al suo format leggero e allegro, il programma di cui tutti avevamo bisogno in questo momento ma che ancora non sapevamo.
Uscito il primo di aprile sulla piattaforma streaming Amazon Prime, questo gioco condotto da Fedez e Mara Maionchi ha una sola difficilissima regola: far ridere gli altri concorrenti senza mai nemmeno farsi una piccola risata.
Per chi non lo ha ancora visto, conosciamo insieme il cast e prima un paio di curiosità del format originale.

Il format originale

Il format di Lol: chi ride è fuori è un originale Amazon Prime ed è stato creato da uno dei comici giapponesi più famosi nel Sol Levante, Hitoshi Matsumoto.
Il programma originale si chiama Documental, condotto proprio dal comico che lo ha inventato, la prima edizione è del 2016 ed è sempre un prodotto di Amazon Prime.
Le regole sono le stesse: 10 concorrenti, tutti comici famosi sono rinchiusi in una stanza per 6 ore, ogni persona che ride viene prima ammonita e poi espulsa, quello che rimane per ultimo nella stanza vince un premio in denaro ( che viene dato in beneficienza).
Il format ha già avuto successo in molti paesi nel mondo, infatti c’è la versione Messicana, quella Australiana e in Europa sono già andate in onda le edizioni Francesi, Tedesche e Spagnole.

I concorrenti

Grazie alla bravura dei comici concorrenti scelti, questa prima edizione italiana è già un successo, perché non solo non è per niente semplice far ridere rimanendo seri, ma davanti a certe ilarità gratuite non è nemmeno facile fare finta di niente.
Per primo abbiamo Frank Matano, che oltre a fare ridere è lui che nella vita ride per qualunque cosa.
Poi ci sono Katia Follesa, abituata alla comicità inventata al momento con la sua partecipazione a Buona la Prima (con Ale e Franz).
Angelo Pintus porta tutta la sua comicità e le sue imitazioni che metteranno a dura prova molti dei concorrenti, ma anche Caterina Guzzanti con la sua schiera di personaggi non è da meno.
Ci sono Ciro e Fru del gruppo dei The Jackal, che hanno dimostrato di essere molto bravi a far ridere anche al di fuori di You Tube.
Tra i comici più “giovani” e meno conosciuti ci sono la cabarettista di Comedy Central Michela Giraud e il monologhista e autore televisivo Luca Ravenna.
Per finire due comici degli anni 90 per eccellenza, Elio delle Storie Tese e Lillo, conosciuto da tutto per il duo comico Lillo e Greg.

Si capisce che è un vero successo anche grazie ai meme che spopolano sui social network, tra i più “colpiti” Frank Matano che per non ridere continua a girare per la stanza, Lillo che ha creato il nuovo super eroe italiano e un geniale Elio che con i travestimenti e le sue gag ha messo in difficoltà tutti i concorrenti.

LOL: Chi ride è fuori - Wikipedia


Categorie:Serie TV

1 reply

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: