‘TORNARE A RESPIRARE’ DI ELISA LARCHER

Salve lettrici e lettori, oggi vi parlo di un romance molto interessante ‘ Tornare a respirare’ di Elisa Larcher che ha già conquistato i lettori con i suoi due precedenti
romanzi. ‘Tornare a respirare’ di Elisa Larcher narra la storia di Damian e Savanna.
Lei è una tranquilla ragazza italiana che si trasferisce a Boston per un programma di studi.

Lui è un giovane dotato di grande fascino, spavaldo e sfrontato che non concede il suo cuore a nessuna e si porta dietro un dolore profondo. Il primo approccio tra i due è sorprendente e basato su un equivocoesilarante, Damian fa uno scherzo a Savanna senza sospettare minimamente che quella ragazza solare e bellissima sarà il raggio che porterà il sole nella sua vita.
Dopo un inizio non proprio perfetto i due protagonisti cominciano ad andare d’accordo, ma la loro non è solo un’amicizia, l’attrazione è palese, l’interesse reciproco e nessuno dei due potrà nascondere a lungo l’evidenza….un legame importante sta per nascere.

Peccato però che Damian non sia stato del tutto sincero con Savanna tacendole la verità sul suo passato, un passato che è tornato prepotente nel presente del giovane e pretende di essere affrontato senza possibilità di fuga. Cosa nasconde Damian a Savanna? La verità è davvero così terribile? Il passato tornerà ad essere solo passato, concedendo al ragazzo la felicità che merita?

‘Tornare a respirare’ di Elisa Larcher è stato una piacevole sorpresa, è il primo romanzo che leggo di questa autrice e posso affermare che ha talento, la storia bella e completa.
Segreti da svelare, verità taciute, un passato ingombrante e doloroso, amore, amicizia, passione, legami familiari, suspense e qualche tocco di giallo…rendono il libro davvero interessante ed adatto ad un pubblico ampio. I due protagonisti sono straordinariamente sorprendenti, il loro primo ‘non incontro’ (e non vi svelerò perché ho scelto di definirlo così, tocca a voi scoprirlo) è già vincente e ci fa capire che i caratteri di entrambi sono peperini e frizzanti.

Savanna è una brava ragazza, sicura di sé, socievole, simpatica, aperta a nuove avventure e priva di pregiudizi; sa ascoltare, capire, comprendere… Damian all’apparenza è un tipo superficiale, insolente, arrogante, impertinente, un bad boy…. ma è solo scena e ci bastano poche pagine per scoprire la sua vera natura.
E’ un ragazzo che ha sofferto, che ha conosciuto il buio, che ha fatto parte di un mondo che non segue regole, che non conosce rispetto e ne è fuggito per salvare se stesso e sua sorella. Da allora ha sempre vissuto in allerta, facendo incubi, trascorrendo notti insonni sempre col timore che il suo passato potesse tornare a minacciare la tranquillità acquistata con tanta fatica.
Quando lo sguardo di Damian incontra gli occhi di Savanna il suo cuore riprende a battere, lei è aria, è ossigeno, è speranza, è un sogno che non vuole farsi sfuggire ma allo stesso tempo teme che starle vicino, che mostrarle tutto se stesso possa metterla in pericolo…

‘Mi volto, socchiudo gli occhi e la osservo nella penombra della stanza rischiarata dai lampioni della strada. Sta dormendo serena, ignara di chi ha al fianco. Prima o poi dovrò dirle la verità, o almeno una parte, solo il necessario, ma sarà più che sufficiente per farle decidere se vuole stare con uno come me. Potrò solo sperare di non perderla per sempre…’

I timori però vanno affrontati e non solo quelli…. Damian e Savanna all’apparenza così distanti, hanno in realtà molte cose in comune e il loro incontro è uno di quelli voluti dal destino, uno di quelli capaci di creare vibrazioni uniche, di far scintillare il cuore, di dar vita a momenti magici e indimenticabili. Il legame appena nato tra i due protagonisti dovrà affrontare molte prove e superare ostacoli, sul loro amore e sulle loro stesse vite incombe un pericolo….
Se avete voglia di una storia da divorare in poco tempo, di quelle che non vi consentono di staccarvi dalle pagine, vi riempiono di emozioni e vi fanno trattenere il fiato questo è il romanzo che fa per voi. Si ride, si spera, ci si commuove e si ama….

4,5 stelle
Un abbraccio

Amazon.it: Tornare a respirare - Larcher, Elisa - Libri


Categorie:Libri, Narrativa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: