‘IL CONFINE DELL’AMORE’ CARMEN WEIZ PUBBLICATO DA EDIZIONI QUEST

Salve readers, nell’articolo di oggi vi presento ‘Il confine dell’amore’ di Carmen Weiz autrice molto apprezzata non solo in Italia ma anche in Svizzera. Dopo aver pubblicato una serie di successo, la Swiss Stories ha creato questo spin-off molto interessante che comprendere un altro volume che spero di poter leggere presto.

Mia ed Ethan sono i protagonisti di questo romanzo intenso, a tratti struggente e malinconico.

La conoscenza tra i due risale a tempi andati, erano poco più che adolescenti quando i loro si incontrarono per la prima volta incastrandosi in un legame che neanche il tempo, la distanza, il dolore, la delusione e la rabbia sarebbero stati capaci di sciogliere.

Un amore interrotto quello tra Mia ed Ethan…finito in uno dei modi peggiori possibili: un tradimento devastante, infido che squarciò il cielo sereno come un tuono prima di una tempesta. Da allora sono passati molti anni. Mia è una brava infermiera e porta avanti, senza troppa convinzione, un rapporto sentimentale con Jodi.

Ethan invece ha realizzato il suo sogno diventando un famoso giocatore di hockey, conduce un’esistenza scellerata e sempre al limite, tra alcool, droghe ed esperienze estreme.

Un tragico incidente fa incontrare di nuovo i nostri protagonisti e basta un attimo, uno sguardo, il suono della voce per riportare a galla il dolore dei ricordi, la sofferenza ma anche le cose belle e l’amore.

Il passato torna prepotente e pretende di essere affrontato, i conti chiusi…Mia ed Ethan dovranno parlarsi a cuore aperto e e ripartire dal presente per provare a costruire il loro futuro.

L’amore saprà oltrepassare i confini e rompere gli argini? Il romanzo di Carmen Weiz è un continuo alternarsi di passato e presente, di ricordi e di avvenimenti attuali, di emozioni belle e di momenti malinconici.

Il lettore, preso per mano dall’autrice, ripercorre la storia di Mia ed Ethan, del loro amore, delle loro scelte…soffre con loro, gioisce con loro e spera che il lieto fine possa arrivare a spazzare via il dolore.

È senza dubbio una storia di riscatto, d’amore, di seconde possibilità, di coraggio, il coraggio di vivere, di ricominciare, di non abbattersi, di rimettersi in gioco, di sorridere di nuovo, di amare ancora.

Mi è piaciuta molto l’ambientazione del romanzo, particolare e poco comune: la bella Svizzera, con i suoi paesaggi magici e i boschi di pini a perdita d’occhio…ho avuto la netta impressione di sentire e il profumo degli alberi e della natura invadere le mie
narici. La scrittura di Carmen è fortemente descrittiva, analitica ed acuta, la sua capacità di parlare dei sentimenti, di scavare a fondo nell’animo dei personaggi è ammirevole.

Mi è piaciuto il modo in cui sono stati creati i personaggi, sono verosimili, concreti, due esseri umani imperfetti con le loro fragilità e paure, con il loro bagaglio di esperienze ed errori.

Un romanzo dal ritmo pacato, a tratti, a mio avviso, un po’ lento, fatto di attese, di scoperte e di speranze. Potete trovarlo in tutte le librerie Giunti al Punto e questo mese è in promozione su Amazon.

4.5 stelle

Un saluto affettuoso

Il confine dell'amore - Carmen Weiz - eBook - Mondadori Store


Categorie:Libri, Narrativa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: