Leslie e Toni: storia di donne e di mamme

Leslie e Toni sono le mamme di Allie e Sam, hanno un blog di supporto attivo per le loro due bellissime figlie che si sono sposate nel 2019. Toni Lavigne (Allie’s Mom) e Leslie Kwiatkowski (Sams Mom)

Quanto è importante il sostegno dei genitori?

Leslie: Avere il sostegno dei genitori è la pietra angolare per avere una vita adulta di successo e sana! Avere un porto sicuro e senza giudizio è qualcosa di cui tutti hanno bisogno. In un mondo che può essere brutale per noi emotivamente e fisicamente, in cui le richieste di perfezione hanno un tributo così grave sulla nostra salute mentale, dovremmo essere le loro fondamenta per dare forza. I genitori non dovrebbero essere un fattore stressante, ma contribuire alla vita dei nostri figli.  

Toni: Penso che significhi tutto! Non credo che ci sia niente di più importante per tutti noi avere dei genitori che danno amore e sostegno, anche quando non pensiamo di aver ne abbiamo bisogno. Senza di essi, c’è un vuoto profondo che penso che cercheremo sempre di riempire. Ho alcuni amici che non hanno avuto il supporto dei loro genitori/famiglie quando sono cresciuti, è stato qualcosa con cui hanno lottato per molti anni.

Quali paure avete per le vostre ragazze? 

Leslie: Le mie paure per le ragazze sono la loro sicurezza quando viaggiano. Siamo fortunati a vivere in Canada, in quanto è considerato uno dei leader per i diritti LGBTQ2+ nel mondo. Ma le ragazze viaggiano molto (o lo hanno fatto prima della pandemia e lo faranno di nuovo) e non posso fare a meno di preoccuparmi che possano farsi male solo perché si sono baciate o tenute per mano in pubblico. Ma non vorrei mai che nascondevano chi sono. Sono donne forti, belle, intelligenti ed è tutto perfetto!  

Toni: Dan ed io abbiamo le stesse paure dei genitori di Leslie, la loro sicurezza. Le nostre ragazze sono viaggiatrici e sempre in viaggio. Abbiamo sentito storie spaventose di atti di terrorismo durante le celebrazioni del Pride, quindi partecipare a grandi raduni ci rende nervosi per loro. Inoltre, è così triste che devono stare attente in alcune aree del mondo nell’esprimere l’amore l’uno per l’altro, per paura della discriminazione e persino di qualche ripercussione.

Cosa volete dire ai genitori che hanno difficoltà ad accettare un figlio omosessuale?

Leslie: Genitori che non possono accettare i propri figli per quello che sono devono fare un passo indietro e vedere effettivamente il loro bambino. Dobbiamo ricordare che questo è il loro viaggio. Il nostro compito di genitori è quello di crescere membri gentili, amorevoli, intelligenti e contribuenti della società. Se i nostri figli sono in relazioni felici e sane in cui si nutrono e si aiutano a vicenda a crescere, non possiamo chiedere di più! Questo è e sarà sempre il mio sogno più grande per i miei figli, davvero non è di tutti?

Toni: Credo di aver sempre creduto che dobbiamo responsabilmente amare i nostri figli, non importa chi amano. Che abbiano avuto problemi nella vita, prendere decisioni con cui non sempre siamo d’accordo, o nel caso delle nostre ragazze, amare chi scelgono. Vorrei dire a un genitore, che sta lottando, di ricordare il bambino che hanno sempre amato dal giorno in cui è nato. Ricorda le loro cose speciali, le cose che li rendono ciò che sono. Sono davvero diversi all’interno solo perché amano qualcuno che non ti aspettavi? Ricordate, anche loro potrebbero aver lottato e sofferto per anni per trovare e accettare la loro verità. Hanno bisogno del tuo amore ora più che mai! Lascia andare anche i “sogni” che hai avuto per loro che potrebbero aver incluso qualcuno diverso da chi hanno scelto di amare. Trova gioia e orgoglio nel fatto che sono abbastanza coraggiosi da essere se stessi.

Il momento più bello che avete vissuto con le vostre ragazze?

Leslie: Quando penso al momento più bello con Samantha, posso dire che ce ne sono molti. Ma uno che spicca è successa il giorno del loro matrimonio. Le ragazze hanno chiesto che solo le mamme potessero uscire in un patio e scattare un paio di foto. Alcuni momenti tranquilli in una giornata intensa. In quei pochi istanti c’era danza, risate, fastidio, esasperazione. Tutte le emozioni che hai quando la giornata è troppo impegnativa per fare un respiro. E noi, le mamme erano la loro protezione in modo che potessero avere quei momenti senza preoccupazioni.

Toni: Così tanti momenti, è difficile da scegliere. Probabilmente il loro matrimonio e i bellissimi voti che erano così onesti, divertenti e completi nel “loro”. Eravamo così orgogliosi come genitori che potevano condividere apertamente il loro amore l’uno per l’altro circondati da familiari e amici. È stato anche molto confortante per noi vedere l’amore completo che Samantha ha per la nostra ragazza Allie. Sappiamo che ha una partner meravigliosa, che è lì per lei.

Avete due bellissime figlie, ma spiateci uno dei loro difetti:

Leslie: Samantha è una perfezionista e ama le cose fatte in un certo modo. Quando stiamo lavorando su qualcosa insieme, può essere difficile a volte, ma lei riesce a ottiene tutto da me. Hahahahaha.

Toni: Hmm, ottima domanda! Allie può essere ed è sempre stata molto concentrata e guidata sui suoi obiettivi, cosa c’è dopo ecc., che può essere un’arma a doppio taglio quando si tratta di essere flessibili e lasciarsi andare un po’. Ricordo che da bambina ascoltava sempre molto educatamente il tuo consiglio, annuiva con la testa e poi fece comunque quello che voleva. Ci piace scherzare sul fatto che di sicuro ha ottenuto la volontà irlandese (persistenza) dal lato dei suoi papà della famiglia!

Ringraziamo queste fantastiche mamme!



Categorie:Community, D-Interviste, Per dire BASTA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: