GIORGIO, 18 ANNI “BIODEGRADABILE” NEL SUO LIBRO L’APPELLO PER L’AMBIENTE: ‘GUARDIAMO AI NONNI PER SALVARE LA TERRA’

Giorgio Zordan è un ragazzo romano di origini viterbesi, ha 18 anni ma le idee chiare: la nostra Terra ha bisogno di essere aiutata, non c’è più tempo. E lo scrive a chiare lettere in un libro appena pubblicato “Biodegradabile” (Librosì Edizioni) che diventa un accorato appello ai suoi coetanei e a noi tutti: “Diamoci da fare, non aspettiamo perché abbiamo tutti i mezzi per cambiare. Come? Guardiamo al nostro
recente passato, ai nostri nonni, abituati a vivere in simbiosi con l’ambiente utilizzavano le risorse nel rispetto dell’ecosistema, senza sprecare”.

Guardiamo ai nonni per salvare la terra”: "Biodegradabile", il libro del  18enne Giorgio Zordan - Orvietosì.it

“Ho scritto Biodegradabile perché io stesso ho imparato molto dalle storie della mia famiglia. Oltre al benessere che derivava da ritmi legati alla natura, ho imparato che non servono bei vestiti o l’ultimo modello di smartphone per essere felici. Non è un
discorso scontato, lo vediamo anche oggi, con quello che sta succedendo al Pianeta”, spiega Giorgio.
L’Editore di LibroSì Edizioni dice di essere rimasto impressionato da ciò che Giorgio scrive: “Siamo veramente orgogliosi di aver pubblicato il libro di Giorgio, un ragazzo che dimostra non solo sensibilità – lo vedrete dalla storia che ci racconta – ma anche una grande capacità espressiva, veramente ammirevole in un giovane della sua età”.

Biodegradabile ci riporta alla vita contadina di cinquanta anni fa in un casolare delle campagne laziali. Narra alcuni episodi di vita di Petro, Maria e Lia. Ci si muoveva a piedi o in bicicletta, si mangiava ciò che si coltiva o che offre la terra e in questa semplicità, erano felici. Il tempo non scorreva in modo vorticoso come ora per noi, non si aveva molto, ma si aveva la capacità di guardare davvero la bellezza che ci circonda, un cielo stellato, l’erba dei campi e la schiuma del mare.
Biodegradabile ha una copertina d’autore. Si tratta dell’opera “Stanza” dell’artista contemporaneo Andrea Aquilanti. È un quadro delicatissimo ed emozionale che trasmette al lettore l’atmosfera delicata e poetica che Giorgio Zordan ci fa vivere nella sua storia.
Non ci resta che scoprire Biodegradabile e andare a ‘rubare’ a questa storia qualcosa per cambiare noi stessi e forse il nostro futuro.

Giorgio Zordan Biodegradabile, LibroSì Edizioni, 2021, euro 9, eBook
euro 1,99.

Biodegradabile - Giorgio Zordan - eBook - Mondadori Store


Categorie:Libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: