MARA RAMACCI: sono una fan di Jane Austen e sogno un Mr. Darcy tutto per me.

Salve lettrici e lettori di Life Factory Magazine, nuova intervista tutta per voi; ho fatto quattro chiacchiere con Mara Ramacci, autrice di ‘La costellazione dell’amicizia’ edito Collana Floreale.

Vi lascio alle sue risposte,
buona lettura!

Ciao Mara, bentrovata sul nostro magazine. Racconta a nostri lettori qualcosa di te: cosa fai nella vita? Quali sono i tuoi hobby?
Ciao e grazie a te per avermi invitata sul Magazine Se parliamo del mio lavoro, io sono operatrice di call center da diversi anni; mentre se parliamo delle mie passioni, amo ballare i latino americani, salsa e bachata, un po’ di mambo e di merengue, mi piace il teatro, adoro il mare, amo leggere, sono una fan di Jane Austen e sogno un Mr. Darcy tutto per me. Ed ovviamente amo scrivere, questa è una passione che ho sempre avuto fin da piccola, ma solo da qualche anno ho iniziato seriamente a farlo.

Come è nato il tuo primo romanzo ‘La costellazione dell’amicizia ’e quando hai deciso di pubblicarlo? E’ nato da un sogno che feci, sognai sei ragazzi e da quel
momento ho iniziato a scrivere le loro storie. Ho deciso di pubblicarlo quando ormai mi sentivo sicura del lavoro che avevo svolto. Ho iniziato a mandarlo alle varie case editrici dopo circa un anno e mezzo da quando avevo iniziato a scriverlo.

Per scrivere hai un rituale particolare o scrivi ovunque? Scrivi direttamente sul pc o appunti prima tutto su carta?
Non ho rituali. Scrivo solo nella mia stanza, a porta chiusa. Devo avere silenzio assoluto per scrivere, perché ho bisogno di concentrarmi. ‘La costellazione dell’amicizia’ l’ho scritto per metà sul pc e l’altra metà su carta, perché il mio computer aveva bisogno di assistenza. Preferisco sicuramente il pc, almeno non devo ricominciare daccapo.

Un libro letto che ti è rimasto nel cuore? I passi dell’amore di Nicholas Sparks.

Se potessi rendere reale uno dei tuoi personaggi, con chi vorresti prendere un caffè o fare due chiacchiere?
Sicuramente Kevin. È il ragazzo che qualsiasi donna vorrebbe sia come amico, che come fidanzato, ma è anche un amico formidabile per i ragazzi.

Progetti per il futuro? So che sta per arrivare il secondo volume della serie ‘Love & friendship…ci puoi anticipare qualcosa?
Si, nei prossimi giorni, quindi a brevissimo, uscirà il secondo volume. Per il momento il titolo è top secret, vi posso anticipare però, che invece di far parlare, come il primo libro, tutti e sei i personaggi, dal secondo volume in poi, si creeranno le coppie e
quindi conoscerete più a fondo i primi due ragazzi che ho scelto che formeranno la prima coppia.

Chi ha letto ‘La costellazione dell’amicizia’ si sta già chiedendo chi potrebbero essere. Chi sarà quindi secondo voi la prima coppia tra Kevin, Barbara, Erica, Mirko, Deborah e Davide?
Per ora, di più non posso dire. Grazie dello spazio che mi avete dedicato.

Grazie a te Mara, a presto con il tuo nuovo romanzo.

Un abbraccio a tutti



Categorie:Autori, interviste, Libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: