In radio e in digitale e su YouTube è uscito il video del singolo “TINDER IS THE NIGHT” di AleX Writer. Il brano, frutto della collaborazione del suo autore con il cantante-chitarrista statunitense Brian Palay, che interpreta il pezzo, è una ballad intima e spontanea che prende origine dall’aspetto sessuale di una relazione per poi aprirsi a inaspettati squarci romantici.
“Partendo da un gioco di parole che fonde un famoso romanzo americano degli anni ’30 con una ‘app’ per incontri dei giorni nostri – dice AleX Writer – ho voluto immaginare la potenza che può avere l’irruzione dell’autenticità della passione nelle nostre vite, spesso bloccate in rituali, a ben vedere, fatti di nulla. Quando arriva, questa ventata ci dà una sferzata di energia e ci rinnova le cellule, rimodulandoci i pensieri, il mindset, oltre che le emozioni.”
Qui il video: https://youtu.be/hLFrumedPzA
Il videoclip, ambientato a New York, descrive una giornata completa, dal risveglio alla notte, dei due ragazzi protagonisti della canzone. Il regista Kutayden ha cercato di ricreare quel clima di spensieratezza naif mista a leggera inquietudine tipica dell’età giovanile, la magia del giorno successivo al primo incontro, inserendo la storia in una cornice ambientale ricca di suggestione.
Dopo anni in cui è stato protagonista di progetti in prima persona, o ha affidato ad altre voci del panorama italiano i suoi brani, AleX ha sentito l’esigenza di collaborare con interpreti stranieri che dessero forma al suo mondo musicale ‘internazionale’, mantenendo allo stesso tempo la titolarità artistica del progetto. Da qui l’idea di far coincidere l’autore – AleX Bevilacqua – con il brand – AleX Writer – a prescindere dall’interprete scelto/a per il brano.
recmedia comunicazione e promozione
Categorie:Musica
Rispondi