Non ti presento i miei (Happiest Season)

Una simpatica commedia romantica natalizia del 2020 con protagonista Kristen Stewart e Mackenzie Davis per la regia di Clea DuVall.

Trama: Abby e Harper sono fidanzate da diverso tempo, tant’è che Abby medita di chiedere ad Harper di sposarla. Il Natale 2020 si avvicina e Harper, che non ha ancora presentato la fidanzata in famiglia, decide di farsi accompagnare dalla sua compagna nella sua casa natia. In tale occasione Harper farà coming out e rivelerà a tutti la sua felicità. Giunta a destinazione, però, Abby verrà travolta ben presto dal ménage familiare di Harper, composto da dispettucci tra fratelli, genitori pretenziosi e ex fidanzati ingombranti. Tutto ciò sarà un grosso ostacolo sia per la rivelazione di Harper sia per la stabilità della coppia.

Risultato immagini per non ti presento i miei

E’ un movie spensierato, in certi punti divertente e tocca più temi in modo leggero, in special modo quello del mondo LGBTQ e del coming out. All’interno della pellicola si presentano più problematiche; per esempio quella di voler apparire agli occhi del mondo, anche quello social, come una famiglia perfetta oppure i pregiudizi verso determinate scelte o la predilezione per un figlio a discapito degli altri o le alte aspettative lavorative.

Risultato immagini per non ti presento i miei

Mary Steenburgen è Tipper, Victor Garber impersona Ted e sono i genitori un po’ snob di Harper. La loro visione del mondo è limitata al loro vissuto e al loro volere una famiglia impeccabile davanti a tutti, anche a svantaggio dei vari problemi personali e insicurezze che hanno le figlie. La scossa al loro mondo dorato arriva con Abby “l’amica di Harper”.

Risultato immagini per non ti presento i miei



Categorie:Cinema

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: