Una simpatica commedia romantica natalizia del 2020 con protagonista Kristen Stewart e Mackenzie Davis per la regia di Clea DuVall.
Trama: Abby e Harper sono fidanzate da diverso tempo, tant’è che Abby medita di chiedere ad Harper di sposarla. Il Natale 2020 si avvicina e Harper, che non ha ancora presentato la fidanzata in famiglia, decide di farsi accompagnare dalla sua compagna nella sua casa natia. In tale occasione Harper farà coming out e rivelerà a tutti la sua felicità. Giunta a destinazione, però, Abby verrà travolta ben presto dal ménage familiare di Harper, composto da dispettucci tra fratelli, genitori pretenziosi e ex fidanzati ingombranti. Tutto ciò sarà un grosso ostacolo sia per la rivelazione di Harper sia per la stabilità della coppia.

E’ un movie spensierato, in certi punti divertente e tocca più temi in modo leggero, in special modo quello del mondo LGBTQ e del coming out. All’interno della pellicola si presentano più problematiche; per esempio quella di voler apparire agli occhi del mondo, anche quello social, come una famiglia perfetta oppure i pregiudizi verso determinate scelte o la predilezione per un figlio a discapito degli altri o le alte aspettative lavorative.

Mary Steenburgen è Tipper, Victor Garber impersona Ted e sono i genitori un po’ snob di Harper. La loro visione del mondo è limitata al loro vissuto e al loro volere una famiglia impeccabile davanti a tutti, anche a svantaggio dei vari problemi personali e insicurezze che hanno le figlie. La scossa al loro mondo dorato arriva con Abby “l’amica di Harper”.

Categorie:Cinema
Rispondi