Alchimia in amore… quella strana parola che ci frega

Alchimia in amore è un termine che riporta alla mente la buona e vecchia Maga Magò o Merlino, eppure esiste. È quella piccola o grande spinta che ti invita a curiosare, conoscere, tentare l’approccio verso un’altra persona e che rischia di trasformarsi in una dipendenza o in un bisogno.

L’alchimia tra due persone non è solo una sensazione, ma un processo chimico in quanto vengono attivati determinati neuro trasportatori e ormoni, così dice la scienza.

L' ALCHIMIA DELL'UNIONE – Cammino Indaco

Ma lasciando da parte la scienza, perché da bravi romantici preferiamo considerarla una percezione che, come una nebbia, ti avvolge trascinandoti in un mondo fatto di sensazioni, facendo desiderare di abbattere quel muro che divide i due mondi: impalpabile e reale.

Una parola, una fotografia, una telefonata, un sorriso, un’email o una canzone fanno scattare quell’impercettibile alchimia che rimane dentro ognuno di noi come un marchio. Desideri, sogni e curiosità prendono il sopravvento e ci si ritrova come ragazzini ad aspettare, a volte nemmeno si sa cosa; eppure c’è quella sottile percezione che qualcosa di bello debba accadere.

Tao e medicine energetiche: L'Alchimia dell'Amore

Viviamo di sensazioni, emozioni e dolori. Sono parte integrante di noi stessi, come le paure e le delusioni. Ma ogni stato d’animo va vissuto appieno: per assaporarli, farli propri, così da alimentarci e crescere. La vita non è facile o dolce, ma è una via che va percorsa fino alla fine, assimilando ogni profumo e melodia.

Alcuni accarezzeranno il cuore altri lo feriranno, ma sono azioni che ci diranno che siamo vivi. L’alchimia è quel carburante che alimenta una parte di questo percorso… o forse tutto.



Categorie:Benessere, Sapere

1 reply

  1. “Alcuni accarezzeranno il cuore altri lo feriranno, ma sono azioni che ci diranno che siamo vivi.” quanto è vero ciò che dici. A volte verrebbe voglia di chiudersi sotto una campana per evitare di soffrire, ma allo stesso modo eviteremmo anche le nostre più grandi gioie. Tutto o niente, prendere o lasciare, l’alchiimia, come la definisci tu, è così!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: