Alchimia in amore è un termine che riporta alla mente la buona e vecchia Maga Magò o Merlino, eppure esiste. È quella piccola o grande spinta che ti invita a curiosare, conoscere, tentare l’approccio verso un’altra persona e che rischia di trasformarsi in una dipendenza o in un bisogno.
L’alchimia tra due persone non è solo una sensazione, ma un processo chimico in quanto vengono attivati determinati neuro trasportatori e ormoni, così dice la scienza.

Ma lasciando da parte la scienza, perché da bravi romantici preferiamo considerarla una percezione che, come una nebbia, ti avvolge trascinandoti in un mondo fatto di sensazioni, facendo desiderare di abbattere quel muro che divide i due mondi: impalpabile e reale.
Una parola, una fotografia, una telefonata, un sorriso, un’email o una canzone fanno scattare quell’impercettibile alchimia che rimane dentro ognuno di noi come un marchio. Desideri, sogni e curiosità prendono il sopravvento e ci si ritrova come ragazzini ad aspettare, a volte nemmeno si sa cosa; eppure c’è quella sottile percezione che qualcosa di bello debba accadere.

Viviamo di sensazioni, emozioni e dolori. Sono parte integrante di noi stessi, come le paure e le delusioni. Ma ogni stato d’animo va vissuto appieno: per assaporarli, farli propri, così da alimentarci e crescere. La vita non è facile o dolce, ma è una via che va percorsa fino alla fine, assimilando ogni profumo e melodia.
Alcuni accarezzeranno il cuore altri lo feriranno, ma sono azioni che ci diranno che siamo vivi. L’alchimia è quel carburante che alimenta una parte di questo percorso… o forse tutto.
“Alcuni accarezzeranno il cuore altri lo feriranno, ma sono azioni che ci diranno che siamo vivi.” quanto è vero ciò che dici. A volte verrebbe voglia di chiudersi sotto una campana per evitare di soffrire, ma allo stesso modo eviteremmo anche le nostre più grandi gioie. Tutto o niente, prendere o lasciare, l’alchiimia, come la definisci tu, è così!
"Mi piace""Mi piace"