Pulizia dei denti e Fumetti di Pirati (The smiley faced tooth pirates)

ll nostro appuntamento di oggi con la bella ARTE contemporanea ci porta alla scoperta del pianeta libri per bambini.

Da “Rito” noioso ad avventura divertente

L’argomento comune e di tutti i giorni, abbastanza antipatico e noioso per ogni bimbo, è stato presentato in una chiave innovativa e accattivante. Il messaggio da trasmettere a tutti i lettori punta sulla necessità di curare l’igiene orale ogni giorno, altrimenti interverranno i famigerati e spietati ‘pirati dei denti sorridenti‘, che andranno a rubare tutti i denti rovinati dei malcapitati bambini!

Una storia semplice per grandi e piccini

Una breve storia con alcune strabilianti illustrazioni che insegna ad adulti e piccini, l’importanza di lavarsi i denti, e dove possiamo ritrovare personaggi interessanti e divertenti.

Il tutto.nasce grazie ad una brillante idea del londinese James Mcnally, l’autore, e di sua figlia di 6 anni Evie, co-autrice. La storia è stata inventata lungo la strada. Esattamente durante il tragitto per raggiungere il dentista. Ora si apprestano a scrivere un secondo libro e una serie di libri. Questo originale manuale, che insegna quanto sia importante non trascurare l’igiene del cavo orale, ha avuto un enorme successo, tanto che il libro adesso è nella top 100 dei best seller per bambini su Amazon.

La genialità di Colin Blundel

La sapiente e divertente mano di un grande fumettista inglese qual è Colin Blundell, ha reso completo e divertente questo manuale.

Le illustrazioni di Colin, @cjbcartoons illustratore geniale, nato a Chelmsford nel Regno Unito, sono riuscite grazie al proprio stile unico, a creare diversi personaggi tra fumetti e serie di cartoni animati. Il suo amore innato per la creazione di personaggi dei cartoni animati, acquisito con successo sin da giovanissimo presso la Scuola d’Arte, è una passione intensa che lo accompagna da tutta la vita.

Non basta, infatti, saper disegnare bene per essere un buon fumettista. Il fumetto non è una raccolta di illustrazioni inserite in vignette. È necessario saper raccontare, saper scegliere le inquadrature giuste, avere il ritmo giusto, disegnare tavole equilibrate e non troppo piene o confuse. La.curiosita e il talento innato di Colin riescono in questo intento. Il mondo dei pirati e delle conquiste in alto mare, inoltre, hanno da sempre esercitato un fascino, animando le fantasie dei lettori di ogni eta, allettandoli con avventure esotiche e coraggiose. Le storie di pirati e bucanieri assumono qui una veste ancora più dinamica e coinvolgente grazie al connubio perfetto creato tra impostazione narrativa ed aspetto grafico.

Voi cosa ne pensate?

Scrivetelo qui! (Mi piace ascoltare le vostre critiche o apprezzamenti per poterci confrontare)

Al prossimo Artista



Categorie:Arte&Artisti, Autori, Bambini e Ragazzi, Libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: