LA COSTELLAZIONE DELL’AMICIZIA di MARA RAMACCI, EDITO COLLANA FLOREALE

Salve amiche ed amici di Life, eccomi tornata con una nuova recensione ‘La costellazione dell’amicizia’ di Mara Ramacci primo volume della serie ‘Love&Friendship’.

Avete presente quei gruppi  di amici a cui siete legatissimi, da cui non riuscireste a separarvi per nessun motivo, composti da poche persone che vi conoscono meglio di chiunque altro, di cui vi fidate e a cui volete un bene dell’anima?

Ecco ne ‘La costellazione dell’amicizia’ di Mara Ramacci il protagonista assoluto è un gruppo di sei amici legati a doppio filo… e già questo è, per la sottoscritta, un punto di forza, l’amicizia vera narrata in un romanzo mi affascina sempre…
Questo libro però non è solo la storia di un’amicizia ma molto di più… Barbara, Erica, Deborah, Kevin, Mirko e Mariano sono i personaggi che si animano tra le pagine, sei amici che si conoscono da tempo e condividono sogni, esperienze, gioie e delusioni.

L’amicizia è un sentimento bellissimo, profondo e raro da trovare e quando si tratta di un uomo e di una donna le cose spesso, si complicano perché potrebbe scattare
un’attrazione e quell’affetto all’inizio genuino, puro, simile al legame tra un fratello e una sorella, potrebbe trasformarsi in un’altra forma d’amore…
Il nostro gruppo di protagonisti non è esente da questa situazione ed infatti Barbara e Kevin si innamorano e si baciano ma faticano ad ammettere i loro sentimenti, Mariano è da sempre cotto di Deborah ma non trova il coraggio di farsi avanti e Mirko cela abbastanza bene l’innamoramento nei confronti di Erica.

A rendere tutto più complicato intervengono problemi ed opposizioni da parte delle famiglie, colpi di scena, minacce e  pericoli imminenti. Come si evolveranno le storie dei nostri protagonisti? E l’amicizia magnifica che univa il gruppo riuscirà a superare tutte le difficoltà e trionfare?

A voi il piacere di scoprire tutto… lasciatevi avvolgere e coccolare da questa storia, dolce e appassionata come solo i sentimenti veri e forti sanno essere. All’inizio ho faticato a entrare pienamente nella narrazione, perché i protagonisti sono molti e i loro pov si alternano… ma sono bastati pochi capitoli per avere una quadro chiaro della situazione e godere a pieno della lettura.

Questo libro è come una matrioska, in una storia trovate tante storie, basta aprire la bambolina più grande per scoprire nuovi scenari e nuove sensazioni.

Ciò che mi è piaciuto di più sono i personaggi, sei essere umani diversi tra loro, con le loro sfaccettature, i loro pregi e difetti, i loro quesiti irrisolti, i dubbi e le speranze…sei essere umani che ignorano le differenze e creano un nucleo indistruttibile d’amicizia.

Amore, amicizia, arte, mistero si alternano tra le righe, caratterizzate da una scrittura fluida e semplice; ho trovato qualche refuso e degli errorini che comunque non inficiano la mia valutazione finale. Aspetto il seguito per poter trascorrere altre ore piacevoli insieme a Barbara, Erica, Deborah, Kevin, Mirko e Mariano.


4,5/5

La costellazione dell'amicizia: (Collana Floreale) eBook: Ramacci, Mara:  Amazon.it: Kindle Store


Categorie:Libri, Narrativa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: