Oggi 29 gennaio esce “Estate” (etichetta discografica M&P Jazz) il nuovo album della cantautrice milanese Giulia Malaspina: si tratta di un disco composto da arrangiamenti jazz di alcune delle canzoni più iconiche della musica italiana d’autore: Bruno Martino (“Estate”), Sergio Endrigo (“Io che amo solo te”), Paolo Conte (“Onda su onda”), F. Migliacci e B. Defilippi (“Tintarella di luna”), Gino Paoli (“Questa lunga storia d’amore”), Paolo Conte (“Azzurro”), Luigi Tenco (“Mi sono innamorata di te”).
Noi l’abbiamo ascoltato in anteprima: Le più belle canzoni del nostro panorama musicale rivisitare da Giulia Malaspina in chiave jazz. Musica e testi si amalgamano grazie alla giovane e dolce voce dall’artista. Un viaggio nel passato con tocchi moderni e odierni. Trovo che sia adatto alle lunghe serate invernali davanti al caminetto, romanticismo e relax garantiti. L’Italia sforna molti talenti, peccato che non tutti trovino il giusto risalto.

Giulia ha studiato alla Berklee College Of Music. Collabora con Ken Zambello, Ed Tomassi, Greg Osby, Jonathan Quash, Anne Peckham, Fernando Huergo, Ron Mahdi, Valerie Simpson e si esibisce a Boston, New York, Seattle, Chicago e Los Angeles. A maggio del 2016 è stata premiata a New York come uno dei vincitori del Made in Jazz New York Competion 2015 e si è esibita con loro al Tribeca Arts Performance Center N.Y.
Categorie:Musica
Rispondi