Davina Michelle: bellezza e bravura si uniscono nella musica.

Oggi tra le pagine di Life Factory Magazine ospitiamo Davina Michelle. È una cantante e YouTuber olandese che vive a Zwijndrecht. Nel dicembre 2017, Davina ha pubblicato il singolo Ga in collaborazione con Efteling e Sterre

È il 2017 quando la famosa superstar P!nk risponde alla cover di Davina Michelle di ‘What About Usa in un video virale di Glamour USA. Nel video P!nk esclamò; “Ora so come si dovrebbe suonare”. Solo tre anni dopo Davina Michelle ha tre persistenti singoli di successo numero uno al suo nome, rendendola la femmina di maggior successo cantante di sempre nella Top 40 olandese.

Quando hai deciso di diventare cantante? 6 anni fa (all’età di 19 anni) ho deciso di unirmi al ritorno dello show televisivo Idols in Olanda. Non ho avuto esperienza nell’industria musicale e non avevo mai cantato professionalmente, ma è sempre stato un mio sogno. Non sono arrivata lontano da Idols, ma il team di produzione con cui sto ancora lavorando oggi, ha visto la mia audizione e mi ha invitato nel loro studio per lavorare sulle canzoni. Lavoro con loro da agosto 2016 sulla creazione di copertine per il mio canale YouTube e sulla scrittura di musica propria

Il tuo genere è la musica pop. Hai un cantante o un gruppo di riferimento?: Crescendo mi è piaciuto molto ascoltare Christina Aguilera e Josh Stone. Man mano che invecchiavo mi ispiravo molto alla voce di Beyonce, Jessie J, Justin Timberlake e Sia. Mi hanno insegnato a cantare come faccio ora. La mia più grande ispirazione in questo momento è scrivere canzoni per gli Imagine Dragons.

Quali sono le difficoltà che hai incontrato nel tuo lavoro? Come cantante sei costantemente attenta al tuo fisico; quindi quando la mia agenda è piena o sono sotto stress o quando sono malata, può essere molto impegnativo essere al meglio.

Cosa vuoi comunicare con le tue canzoni? Potrebbe sembrare banale, ma quando scrivo una canzone voglio portare emozioni all’ascoltatore. Voglio far sentire gli ascoltatori come se non fossero soli nelle cose che stanno attraversando, positive o negative.

My Own World è il tuo ultimo EP. Come è nato? In modo abbastanza pazzo, è nato a causa del blocco covid-19… Ho sempre voluto pubblicare un album, ma non c’è mai stato abbastanza tempo e non volevo tagliare gli angoli delle canzoni solo perché dovevo fare un album. Quindi, quando è arrivato covid-19 c’è stato finalmente abbastanza tempo per rendere ogni canzone il più perfetta possibile e sono molto orgogliosa del risultato. 

I prossimi progetti o concerti nella tua agenda dopo la pandemia? Quando la pandemia è finita voglio andare all’estero il prima possibile e suonare il maggior numero possibile di festival e spettacoli dove posso incontrare persone in tutto il mondo. Spero di poter venire presto in Italia a rockettare con voi!

Thank you so much Davina Michelle for this interview.



Categorie:interviste, Musica

1 reply

Trackbacks

  1. Davina Michelle: bellezza e bravura si uniscono nella musica. — – Revolver Boots

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: