Oggi abbiamo il piacere di intervistare per Life Factory Magazine, Roberta Di Girolamo autrice della raccolta di poesie “Profondo”. Roberta vive a Bologna ed è responsabile del coordinamento donne delle Acli. E’ una grande appassionata di poesie che scrive nel tempo libero.
Ciao Roberta e grazie per aver accettato la nostra intervista per Life Factory Magazine.

Roberta come è nata la tua passione per la poesia?
Mi è sempre piaciuto scrivere, annotare su quaderni pensieri, emozioni, esperienze di vita…per poi lasciarli incompleti e magari dimentichi fino a quando ho deciso di raccogliere in maniera ordinata le mie poesie in un libro.
Perché hai deciso di pubblicare la raccolta di poesie “Profondo”?
Ho deciso di pubblicare la raccolta di poesie “Profondo” proprio per dare un senso a quanto avevo scritto in almeno 15 anni di vita… dare un’organicità ai vissuti personali, perché nel libro si coglie che gli scritti rappresentano un percorso che ha avuto un inizio e che continua…

Dove trovi l’ispirazione per scrivere le tue poesie?
L’ispirazione la trovo nella mia vita, in quello che mi accade, nelle persone che incontro e nei pensieri che formulo…
Quali sono i tuoi generi di poesia preferiti e i tuoi poeti del cuore?
Mi piace molto la poesia libera, che non rispetta necessariamente delle rime…e tra i miei poeti preferiti annovero Alda Merini e Carducci.
Cosa fai nella vita oltre a scrivere poesie?
Nella vita sono una consulente del lavoro, e poi svolgo volontariato a vari livelli, occupandomi di progetti per le donne e per realizzare al meglio le loro capacità e aspirazioni…
Ringraziamo Roberta per essere stata ospite tra le nostre pagine
Categorie:Autori, D-Interviste, Libri
Rispondi