Tradire la persona amata non è uno dei momenti da incorniciare o di cui andarne fieri, ma un gesto sotto molti aspetti deplorevole.
Può succedere che in un momento delle vita c’è l’improvviso impatto con il principe azzurro o la principessa rosa, ma è anche vero che bisognerebbe essere liberi da ogni vincolo per accettare la scarpina o lo scarpone di cristallo.
Setacciando tra i vari motivi sul perché questo “fenomeno” accade, sicuramente il più importante è la piccola crepa che si crea in una relazione e che senza un buon muratore che pone rimedio questa si ingigantisce, lasciando passare sensazioni ed emozioni che alcuni mattoni tenevano lontano. Perché ammettiamo, siamo tutti bisognosi di attenzioni e razionalmente parlando, dopo alcuni anni in una stantia relazione, queste dinamiche possono succedere.

A chi non fa piacere un complimento, un’attenzione particolare anche piccola, ma che in un momento particolare della nostra fragilità ci sembra grande e importante? Forza ammettiamolo, uomo o donna, a tutti! Ed è proprio qui che quella crepa inizia a ingigantirsi.
Non siamo terapisti di coppia, ma semplici amici che possono dare un consiglio, ed è quello di fermarsi prima di qualsiasi atto che potrebbe ferire più persone e anche noi stessi. Prima risolviamo, nel modo più giusto il rapporto malato, poi è possibile intraprendere qualcosa di nuovo senza disfare famiglie, cuori e la pace mentale.
Rispondi