FERNANDO ALBA riscrive “Imagine” di John Lennon

In occasione del quarantesimo anno dalla scomparsa di John Lennon, Fernando Alba incide la sua versione dal titolo “Immagina”.

Un inno senza tempo di fratellanza e amore universale che torna ai giorni nostri, in una veste acustica cantata in italiano fedelmente legata alla versione originale.

Fernando Alba, nella sala d’incisione Sonoria Studio Rec di Scordia (CT) in Sicilia, incide in presa diretta seduto al pianoforte, accompagnato alla chitarra da Francesco Perticone e al violino da Vincenzo Di Silvestro. L’artista canta ed “IMMAGINA un mondo dipinto verde e blu senza confini, guerre e schiavitù”.

Un messaggio forte adattato al periodo che tutto il mondo sta vivendo, tentando di abbattere i confini delle nostre case e delle nostre vite e commuovere le coscienze.

Non ho mai scritto una versione italiana di un successo internazionale, ma in Imagine ho trovato le parole giuste per raccontare quello che al momento è la mia preoccupazione verso il futuro di questo pianeta. È un brano che possiede spiritualità e saggezza e che negli anni ha creato rivoluzioni importanti. Ho deciso di riscriverlo e inciderlo in italiano affinché il significato arrivasse a tutti”.

SaMANTHA SURIANI



Categorie:Musica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: