Netflix fa centro un’altra volta con la nuova serie tv Bridgerton, tratta dai romanzi regency di Julia Quinn e portata in televisione da Chris Van Dusen e prodotta da Shonda Rhimes.
Trama: la serie TV è ambientata nell’alta società londinese del 1813. Il period drama racconta le regole di una rigida società e gli intrighi che nascono per mantenere le gerarchie instaurate nel corso degli anni. La storia parla principalmente della famiglia Bridgerton, composta da 8 figli che sono alla ricerca e non del vero amore.

Tra il cast spicca, su tutti, il nome dell’attrice Julie Andrews nei panni di Lady Whistledown. Insieme a lei al cast si uniscono gli attori: Phoebe Dynevor (Younger) e Regè-Jean Page (For The People), ovvero i due protagonisti. Inoltre sono presenti anche Jonathan Bailey (Broadchurch), Golda Rosheuvel (Lady MacBeth), Luke Newton (The Lodge), Claudia Jessie (Doctor Who), e tanti altri
La prima stagione si snoda tra 8 episodi e si vocifera che a marzo 2021 inizieranno le riprese per la seconda stagione.

Storia, abiti d’epoca e personaggi tutto bene studiato che incollano lo spettatore alle vicende amorose e familiari che si susseguono. È la serie perfetta per chi adora leggere i romanzi di questo periodo, inoltre come non innamorarsi del bel tenebroso Regé-Jean Page?

Categorie:Serie TV
Rispondi