ANGELI E ALCHIMIA di Barbara De Maestri

Forse nessuno, tantomeno quegli uomini tenaci che siano riusciti a penetrare i segreti più potenti e pericolosi che gli antichi Sapienti avevano celato al mondo, a ragion veduta, col potere dei simboli e dell’Alchimia.

«Siamo onesti! Chi non vorrebbe lasciare una traccia del suo passaggio su questa Terra?»

“…Non fermatevi mai davanti alle apparenze e non date mai nulla per scontato, ma ponetevi sempre domande. Più ne avete e meglio è, perché solo così avrete molte risposte. E avere molte risposte vi consentirà di accedere a innumerevoli possibilità… “

Lo scopriranno presto i nostri cinque protagonisti, Estelle, Marcus, Samuel, Dylan e Lucas che, loro malgrado, si troveranno coinvolti in un’avventura più grande di loro, perché, anche se all’apparenza possono sembrare ragazzi “normali”, posseggono ognuno un dono speciale, un legame con i 5 elementi dell’Universo! Per loro sarà l’inizio di un viaggio affascinante e pericoloso che li porterà nella mistica Mont Saint Michel e poi ancora alla Sacra di San Michele e a Torino, tutti luoghi conosciuti per il loro carico energetico non sempre positivo…
Tra intrighi, alchimia, la ricerca delle famosa Pietra Filosofale, Angeli e Demoni, doppi giochi e misteri il loro legame verrà messo a dura prova.
Preparatevi perchè nulla in questo romanzo è come sembra! Di chi potranno veramente fidarsi? Quale sarà il loro destino?

Un romanzo che a mio avviso ha due chiavi di lettura diverse:

  • la lettura FANTASY che coinvolge il lettore e lo catapulta nella vicenda con un ritmo serrato e incalzante!
  • La lettura “mistica” che apre invece un UNIVERSO INFINITO. Io, pur avendo apprezzato tantissimo la storia narrata, sono rimasta totalmente rapita dalla chiave di lettura mistica. Barbara mi ha presa per mano e mi ha portata con lei in un viaggio fantastico, un viaggio interiore che mi ha fatta riflettere, commuovere, sorridere e soprattutto ha “risposto” a tante domande che, dentro di me, non avevano ancora una risposta. Siamo anime di luce, anime giovani e anime antiche ognuna con il suo percorso da compiere. Il nostro corpo non è che un abito, quello che abbiamo deciso di indossare quando abbiamo “scelto” chi e cosa volevamo essere. Ma noi siamo molto molto di più…. E lo scoprirete anche voi se metterete da parte la razionalità e vi lascerete guidare dal vostro istinto e dal vostro cuore. Quante anime allora riconoscere sul vostro cammino? Anime che in passato hanno fatto parte di voi? Un romanzo che regala la speranza, che trasmette un messaggio importantissimo soprattutto per i giovani (non a caso i 5 protagonisti sono ragazzi).
    La morte non è nulla…è un passaggio, è un inizio per vivere quella che è realmente la nostra VITA… Per ritrovaci e ritrovare chi, prima di noi, ha semplicemente concluso una parte del suo percorso ma che ci aspetta per fondersi di nuovo con noi e con il TUTTO che è INFINITO….

    “In questo mondo c’è molto di più di quel che riusciamo a vedere. E la buona notizia è che, in molti casi, si tratta di qualcosa che ci viene in aiuto, e che ci vuole bene…”

.
“Sono accanto a te, come sempre. Stai provando la più grande paura degli uomini, quella di essere potenti
oltre ogni limite. La luce fa piu’ paura dell’ombra, fidati di te stessa, SEI NATA PER RISPLENDERE!…”

Angeli e Alchimia: L'avventura straordinaria alla ricerca della Pietra  Filosofale, i misteri del manoscritto di Ermete e la storia di un amore  immortale, nella cornice alchemica di Mont Saint Michel eBook: De


Categorie:Libri, Narrativa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: