Il gatto del bianco Natale di Florence McNicol

La Newton Compton ci porta tra le pagine del romanzo natalizio di Florence McNicol

Sinossi: Il Natale è arrivato anche nel rifugio per cani e gatti in cui Laura lavora, ma lei è troppo impegnata nella ricerca di una casa per Felicia, una splendida e altezzosa micina dal cuore d’oro. Il ragazzo di Laura, Rob, non riesce a capire perché lei passi così tanto tempo al rifugio, ma per lei gli animali non sono solo una professione: sono la sua vita. Più passa il tempo e più Laura sente di aver bisogno di un partner che sia sulla sua stessa lunghezza d’onda. Quando nove persone si presentano al rifugio, tutte alla ricerca di un cucciolo che possa portare un po’ d’amore nelle loro vite, una sola fa colpo su Laura. È Aron, un affascinante sconosciuto che si innamora a prima vista di Felicia. Nonostante il carattere diffidente della gattina, infatti, lui sembra essere riuscito a guadagnarsi la sua fiducia. Laura ancora non lo sa, ma il cuore di Felicia non è l’unico che Aron potrebbe aver conquistato…

Ancora una volta la Newton Compton riesce a deliziare i suoi lettori con romanzi speciali e dolci, adatti alle feste natalizie, deliziosi come un biscotto alla cannella.
Il gatto del bianco Natale è uno di questi. Un romanzo contemporaneo e affascinante che ha come protagonisti i dolci animali da compagnia che oggi tutti adoriamo e teniamo nelle nostre case, ci coccolano, ci ascoltano e noi semplicemente li adoriamo. Si, i gatti. I tenori e dolci e pelosi animali domestici che in questo romanzo assumono una connotazione in più.


Laura è la protagonista principale di questa storia. Una donna che dà la vita per il lavoro e che si occupa di adozioni di gatti, li nutre, li accudisce, li cura e poi procede con la loro adozione proprio come se fossero dei bimbi. Ogni gatto ha la propria caratteristica e la propria storia e acquista una storia e un fascino maggiore quando viene adottato dalle persone che arrivano al negozio di Laura. Clienti molto sensibili e affascinati dal mondo di questi dolcissimi animaletti. Un’atmosfera natalizia avvolge tutto e rende le pagine molto scorrevoli e semplici da leggere. Una storia col suo perché, fanciullesca e tenera, un po’ come tutte le storie sugli animali. Ma qui la chiave di tutto è Laura che nonostante le adozioni continue, intreccia la sua vita con i gattini di cui si prende cura e sarà per sempre la loro prima mamma. La gatta Felicia, ad esempio, è anziana e molto debole e Laura se ne prende cura come se fosse una nonnina bisognosa di affetto e amore incondizionato. Questo romanzo stupisce e rasserena ed è un’insolita storia che vi regalerà un momento di dolcezza, sensibilità e commozione. Consigliato per una lettura davanti all’albero, con luci natalizie e atmosfera soffusa magari in compagnia di amici a quattro zampe.

Il gatto del bianco Natale eBook: McNicoll, Florence: Amazon.it: Kindle  Store


Categorie:Libri, Narrativa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: