Francesco Fele: “Notti passate” è il nuovo album

Arriva sui digital store “NOTTI PASSATE”, il nuovo album di FRANCESCO FELE, scritto e composto all’età di 17 anni e pubblicato l’8 dicembre 2020 da Rough Machine/Artist First, edito Maqueta Records.

L’album “Notti Passate” contiene il singolo “Stanza Buia” ed altri sei brani inediti. Sette brani che uniscono il presente e il passato del giovanissimo cantautore, che racconta la sua storie e le difficoltà che vivono molti adolescenti, trattando temi come la solitudine, l’amore, l’emarginazione, le delusioni.

Francesco Fele, attraverso la sua musica prevalentemente composta al pianoforte, ed i suoi testi, pieni di profondità e sentimento, abbraccia lo stile più elevato della musica Italiana e delle sue bellissime melodie, dalle classiche fino alle più moderne. Una sensibilità che vien fuori prevalentemente nelle canzoni d’amore, mai affrontate in maniera superficiale.

Questo album – racconta lo stesso cantautore – descrive il periodo più difficile della mia vita. Le canzoni, sono nate così, quasi da sole. Sentivo la necessità di buttare fuori quello che si accumulava nel mio cuore. Quando mi sono accorto di aver accumulato un bel po’ di Canzoni ho contattato Fernando Alba chiedendogli di aiutarmi nella produzione delle canzoni e seguirmi artisticamente in questo mio primo passo nel mondo discografico. Tutte le mie canzoni sono nate dentro la mia cameretta, mi basta risuonarle, o riascoltarle per tornare con la mente a quei momenti che tengo ben custoditi dentro di me”.

Il primo singolo estratto è “Stanza buia”, canzone che nasce dal racconto di una storia difficile che una ragazza è costretta ad affrontare. Il messaggio sta tutto nel ritornello in cui c’è una luce di speranza, nonostante tutti i problemi che le persone possono incontrare nel loro cammino.

Samantha Suriani



Categorie:Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: