Savior”, in italiano “Salvatore”, singolo di Ilaria Di Nino, nel video Maria Grazia Cucinotta e Lorenzo Flaherty

Arriva in radio, già disponibile in digitale “Savior, in italiano “Salvatore”, singolo di Ilaria Di Nino, una ballad dalle sonorità classiche, scritta e composta dalla giovane cantautrice e suonata da Michele Quaini alle chitarre, Andrea Torresani al basso, Emiliano Bassi alla batteria e al piano Simone Bertolotti che ha curato anche gli arrangiamenti.

“Il brano nasce qualche anno fa come segno di riconoscenza e gratitudine verso questo intimo ‘Salvatore’ che racchiude in sé le forze della fede e della speranza, della Musica e della Famiglia, grazie alle quali – dice Ilaria Di Nino – sono riuscita a superare un momento particolarmente difficile della mia vita. Il dolore qui incontra la gioia e la voglia di ricominciare a vivere, sradicando la sofferenza dall’animo, ispirata da queste potenti fonti d’Amore. Un messaggio con l’intento deciso e determinato di diffondere e infondere speranza nei cuori di chi ascolta queste parole”.

qui il video: https://youtu.be/w6ebi809sxI

Il video ruota con le immagini attorno a quelle ancore di salvezza che sono rappresentate prima dalla crescente luce all’interno della location che segna la “rinascita”, poi dal pianoforte che evidenzia la simbiotica connessione della ragazza con la musica, e non ultimo dall’arrivo di Maria Grazia Cucinotta e Lorenzo Flaherty che rappresentano la vicinanza e il supporto della famiglia nei momenti di difficoltà.

“Ilaria è un piccolo fenomeno, come gusto musicale, come talento melodico e armonico e anche come pianista – dichiara il regista Stefano Reali – è una cantautrice che ha dei grandi margini di crescita. Potremmo veramente sentire parlare di lei, in futuro. E poi mi ha fatto molto piacere incontrare di nuovo Lorenzo e Maria Grazia.”

Maria Grazia Cucinotta dice: “Ho accettato con grande piacere di condividere il progetto che mi ha illustrato Ilaria per il messaggio di fede e di speranza, amore e famiglia in cui mi ritrovo sia come donna che come moglie e madre. Spero che queste “Dolci Note”, per richiamare un precedente brano di Ilaria, possano arrivare al cuore delle persone donando serenità”.

” Partecipare è stato come fare un piccolo film con Maria Grazia Cucinotta – racconta Lorenzo Flaherty – poi Reali alla regia, con il quale dopo tanti anni siamo riusciti a lavorare insieme e poi c’è la musica coinvolgente di Ilaria che ha rapito tutti noi, e a me ha dato occasione di partecipare ad un video, esperienza che mi mancava.”

recmedia comunicazione e promozione 

Savior”: da oggi il singolo di Ilaria Di Nino – RP Fashion & Glamour News


Categorie:Musica, Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: