KREKY & THE ASTEROIDS

IN RADIO E IN DIGITALE “AVERAGE” feat. Carmelo Pipitone il nuovo singolo della band in uscita per Romolo Dischi

Si intitola Average il nuovo singolo targato KREKY & THE ASTEROIDS, in uscita il 27 novembre per l’etichetta Romolo Dischi e distribuitoda Pirames International. Il brano vanta la collaborazione con Carmelo Pipitone, chitarrista e co-fondatore del gruppo Marta sui Tubi e membro delle band O.R.K. e Dunk.

Average è fermarsi in mezzo a monti e pianure per guardare al passato e al presente, cercando di tirare le somme del proprio vissuto con molta onestà e semplicità. È una tregua, un respiro, una riflessione dalle sonorità semplici, che si avvicina alle melodie con accordatura aperta di John Fahey o a quelle di “Black Mountain Side” dei Led Zeppelin, su cui non poteva mancare la collaborazione con Carmelo Pipitone, Maestro di armonia e sperimentazione musicale.

«Questo è il brano più sincero, più armonico e spirituale che abbiamo scritto fino ad ora e la collaborazione con il Maestro Carmelo Pipitone ci ha reso davvero fieri del risultato: non avremmo potuto chiedere di più. Average è un mix tra le nostre influenze musicali e il nostro modo di essere, come amici e come musicisti. Potrebbe essere il nostro vero marchio di fabbrica, queste sonorità fanno davvero parte di noi», dichiara la band a proposito del nuovo singolo.

Average è accompagnato da un videoclip realizzato ai tempi della pandemia, un collage di filmati raccolti negli ultimi tre anni, come video privati e registrazioni in studio, insieme a Carmelo Pipitone, presso l’Hombre Lobo Studio.

Ufficio Stampa, Radio/TV: safe&SOUND



Categorie:Musica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: