Fairy Oak. La storia perduta di Elisabetta Gnone Ed. Salani Editore

Con grande emozione vi parlo di un viaggio straordinario,  un viaggio magico che vi porterà indietro nel tempo…

SINOSSI: tempo è passato e molte cose sono cambiate a Fairy Oak, e così capita di immelanconirsi riguardando vecchie fotografie davanti a un tè, ricordando vecchi amici e grandi avventure. Ma quando i ricordi approdano all’anno della balena, i cuori tornano a battere e i visi a sorridere. Che anno fu! Cominciò tutto con una lezione di storia, proseguì con una leggenda e si complicò quando ciascun alunno della onorata scuola Horace McCrips dovette compilare il proprio albero genealogico. Indagando tra gli archivi, le gemelle Vaniglia e Pervinca, con gli amici di sempre, si mettono sulle tracce di una storia perduta e dei suoi misteriosi protagonisti. E mentre il loro sguardo ci riporta nella meravigliosa valle di Verdepiano, si consolidano vecchie amicizie, ne nascono di nuove, si dichiarano nuovi amori e si svelano sogni che diventano realtà. 

Recensione:

Dopo ben 15 anni dall’uscita del primo volume della saga ritornerete a Fairy Oak per ritrovare tutti i fantastici personaggi che tanto avete amato e che, sono sicura, non avete mai dimenticato…Sarà un ritorno a casa, un po’ nostalgico e malinconico perché tante cose sono cambiate.
E saranno proprio loro a raccontarcelo, VI e BABU’ che, ormai anziane, ci prenderanno per mano per farci vivere una grande e indimenticabile avventura!

Davanti ad una tazza di te, sistemando delle vecchie fotografie le due sorelle ricorderanno un anno SPECIALE, incominciato con una lezione di storia diversa dalle altre, e un compito assai arduo…ricostruire il proprio albero genealogico di famiglia per scoprire chi, in passato, aveva fondato il villaggio di Fairy Oak…
Tra una ricerca in biblioteca, sfogliando libri antichi e dimenticati Vaniglia e Pervinca si imbatteranno in un’antica leggenda, affascinante e misteriosa, una storia perduta di un grande e impossibile amore e di una balena che ha cambiato il corso della storia di tutta la comunità…

Sarà un viaggio meraviglioso che assaporerete pagina dopo pagina in cui l’autrice, con la sua inconfondibile e tanto amata penna, ancora una volta vi conquisterà, vi rapira’, perché una volta giunti a Fairy Oak non sarete più come prima, una parte del vostro cuore resterà li PER SEMPRE…

“…. Le radici dei popoli sono come le radici degli alberi: consolidano il terreno per le tue relazioni future. E ogni storia perduta, o dimenticata, può contenere molte verità…”


SIETE PRONTI A TORNARE A CASA, A FAIRY OAK?

La storia perduta. Fairy Oak - Elisabetta Gnone - Libro - Salani - Fuori  collana | IBS


Categorie:Fantasy, Manga & Co, Libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: