“AMORE CONTROVENTO” il nuovo singolo dei COSATINTA, firmato per gli arrangiamenti da Phil Palmer

È in radio, e dall’11 dicembre, negli store e sulle piattaforme digitali, “AMORE CONTROVENTO” il nuovo singolo dei COSATINTA,scritto da Gianna Simonte (voce della band), da Giuseppe Morana (piano e voce) e Peppe Maggio (chitarra e voce). 

Il brano è firmato per gli arrangiamenti da Phil Palmer, musicista, autore e arrangiatore di fama mondiale (chitarrista dei Dire Straits, George Michael, Eric Clapton, collaborazioni con Lucio Battisti, Claudio Baglioni, Eros Ramazzotti, produttore e arrangiatore per Renato Zero, incluso il suo ultimo album). Le chitarre sono dello stesso Phil Palmer così come la produzione del singolo, insieme a Max Minoia. La direzione artistica è stata curata da Numa.

“Amore controvento” è nato dall’amore per gli amori, in particolare per quelli più difficili, per quei treni che arrivano e non si sa se prendere o meno, combattuti tra ragione o futuro rimpianto, con un invito inequivocabile: avere il coraggio di viverli, sempre e comunque.

“Il brano è un inno a tutti i rapporti asimmetrici per intensità, lontananze, sesso, età, razza, colore, religione – dicono i Cosatinta – a tutti gli amori di un istante, di una notte o di un folle e meraviglioso periodo. A tutti i legami sospesi, mai veramente vissuti, mai veramente conclusi ed al coraggio di lasciarsi travolgere, sempre e comunque”.

Il singolo è accompagnato da un video girato in Sicilia e più precisamente sulla spiaggia di Guidaloca a Castellammare del Golfo in provincia di Trapani e a Palermo, per la regia di Numa Palmer.

recmedia comunicazione e promozione



Categorie:Musica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: