Una festa da sogno di Karen Swan

Newton Compton edizioni ci delizia con un nuovo romanzo tutto natalizio e Karen Swan ci porta tra le pagine di un bellissimo romanzo natalizio.

Sinossi: Il maestoso castello di Lorne, arroccato sulle scogliere nel sud dell’Irlanda, appartiene alla fa­miglia di Ottie, Pip e Willow da secoli. Nessuno avrebbe potuto aspettarsi che, alla morte di Sir Declan, nella spartizione dell’eredità il castello sarebbe stato destinato a Willow, la più piccola. Ottie e Pip sono senza parole: perché proprio a lei? Tre anni prima, infatti, per un motivo che nessuno conosce, Willow ha lasciato la città per trasferirsi a Dublino, giurando che non sarebbe mai più tornata. Come se non bastasse, Willow ha intenzione di vendere il castello, cosa che rattrista Ottie e Pip. Per fortuna l’acquirente, Connor Shaye, ha intenzione di convincere le tre sorelle a dare una festa di addio. E, in una notte magica sulla scogliera, persino i segreti più misteriosi possono tornare alla luce. Ottie, Pip e Willow saranno in grado di lasciarsi il passato alle spalle?

Bellissimo e nevoso, suggestivo e dall’atmosfera sognante. Perfetto per evadere. Affascinante e colorato. Perfetto per sognare.
Ogni pagina è intrisa di elementi che ci portano nel panorama natalizio, in paesaggi naturalistici che ricordano i tempi antichi, la quiete e la pace dei primitivi.
La storia è ambientata in Irlanda e nel periodo natalizio questa terra è un universo magico fatto di elfi, di musica, di cioccolata calda, amori e fiocchi di neve. Proprio come nei racconti e nelle fiabe irlandesi, all’interno del romanzo si ritrova tutta la gioia del Natale che l’autrice ha saputo inserire con descrizioni sia dei personaggi sia delle atmosfere. Ha creato un paesaggio con le parole solo per farcelo immaginare e farci immedesimare appieno nella trama.
Le parole chiave sono: neve, passato, presente e famiglia.
Neve: perché non manca mai a Natale e nemmeno qui dentro. Passato: perché la storia parte da lì. Presente: perché tutto si svolge qui ed ora. Famiglia: perché tutto nasce dall’ultimo dei cavalieri della meravigliosa Irlanda e di un castello che ora sta per essere venduto.

Protagonisti: affascinanti donne. Tinta di rosa pazzesca. Il romanzo di tinge della personalità di Ottie, Pip e Willow. Figlie di un cavaliere amato da tutti, figlie di una stirpe che ha visto come erede di un grande uomo e padre di famiglia tre donne e non tre uomini, ecco che tre sorelle saranno alle prese con decisioni e passato. Dovranno fare i conti coi ricordi, con la loro casa, coi sentimenti turbolenti che le affliggono e tutto questo nel periodo più caldo e dolce dell’anno.
Per un periodo così altalenante e dai giorni grigi, lasciatevi rapire dalla nuova proposta di Newton Compton edizioni. Un romanzo natalizio magico, femminista, caldo e seducente. Vi stupirà e la ricchezza di dettagli vi farà vivere una magica Irlanda fiabesca.

Una festa da sogno - Newton Compton Editori


Categorie:Libri, Narrativa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: