You

Un cattivo che non si riesce ad odiare! Questa potrebbe essere la descrizione del personaggio di Joe Goldberg, geniale libraio Newyorchese dall’apparenza schiva e introversa, ma che in realtà nasconde un mondo interiore estremamente complesso.

La serie televisiva di genere thriller psicologico, è tratta dal romanzo You e il successivo Hidden Bodies di Caroline Kepnes,tutta la storia viene narrata e descritta proprio dal protagonista Joe in maniera da riuscire a capire, e talvolta perdonare, le sue incredibile evoluzioni mentali.
Distribuita inizialmente da Lifetime e poi da Netflix, racconta la storia di Joe Goldberg(Penn Badgley), già “ragazzo solitario” nella famosa serie Gossip Grils, che gestisce una libreria a New York, quando tra gli scaffali di questa incontra una giovane e affascinate scrittrice Guinevre Beck (Elizabeth Lail) di cui si innamora all’istante.
L’infatuazione per la ragazza viene romanzata dal protagonista, che sviluppa una ossessione nei suoi confronti stalkerizzando la giovane attraverso i social, pedinandola e “eliminando” tutto ciò che si potrebbe frappone tra loro.

You: la spiegazione della serie tv Netflix e del finale di stagione


Ciò che destabilizza e crea legame con questo pseudo-maniaco, sono le motivazioni i modi di fare e le maniere da bravo ragazzo che riesce sempre a mantenere (anche ricoperto di sangue) in tutte le stravaganti circostanze che lo perseguitano, ma soprattutto per le rivelazione del suo passato, che nella seconda stagione tornano prepotenti a perseguitarlo, sviluppando la storia attraverso dei continui colpi di scena, che lasciano la porta aperta a una probabile terza stagione, che però non sarà disponibile prima della pubblicazione del terzo volume della Kepnes intitolato “You love Me” e fissata per il 6 aprile 2021.

Filo conduttore di questa geniale serie è indiscutibilmente l’amore, per la tanto agoniata anima gemella, per i ragazzi in difficoltà costretti a subire abusi dai genitori, e infine proprio per un difficile rapporto genitoriale.
Quello che rapisce di questa complicata trama?
Nulla è come appare! Ciò che sveliamo agli altri attraverso i nostri profili pubblici, internet e come ci presentiamo agli altri alle volte nasconde molto di più, ci fa riflettere e mettere in discussione, ponendo la domanda…

Cosa saremmo disposti a fare per amore?

You, serie tv Netflix: trama, cast, recensioni | Comics1.com


Categorie:Serie TV

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: