Evie è una giovane donna pronta a fare il grande passo: sposarsi con Richard.
Nonostante la felicità e la bellezza di un giorno come questo, durante l’evento si lancia da uno strapiombo che si affaccia sugli scogli, togliendosi la vita.
Trama: La notte delle sue nozze, la bellissima Evie White si suicida buttandosi da una scogliera. L’accaduto getta gli invitati al matrimonio nella confusione più completa: cosa può averla spinta a un gesto così estremo? Nessuno sembra in grado di capire, men che meno Richard, lo sposo di Evie, e Rebecca, la migliore amica della donna sin dai tempi del college. Per chiarire i motivi dell’accaduto, e per onorare i tanti anni di amicizia e amore che li hanno legati, Richard e Rebecca decidono di indagare. Scavando nel passato di Evie e negli eventi che hanno portato alla sua decisione di sposare Richard, i due si accorgono ben presto di non averla mai conosciuta veramente, e che la donna che hanno amato nascondeva segreti più inquietanti di quanto immaginassero. Si sono sempre sbagliati su di lei? Forse il rapporto che li legava non è mai stato quello che pensavano…
Recensione:
Nonostante l’indagine delle forze dell’ordine, nulla farebbe pensare ad un omicidio, ma al contrario tutti gli indizi portano ad una soluzione unica: Evie si è suicidata.
Rebecca, la migliore amica della defunta sposa, si trova a dover consolare il marito della vittima e allo stesso tempo combattere contro i suoi sentimenti e un segreto che fa fatica a tenere per sé.
Cosa si nasconde dietro l’affascinante e ormai defunta Evie??
Quanti segreti sono pronti a venire a galla??
“Quando mi aggiro per la casa – la sua casa – avverto la sua presenza in ogni ombra, dietro ogni angolo, dietro ogni porta. La vedo nei miei sogni quasi ogni notte, un fantasma spettrale che non mi lascia riposare, che mi assilla per farmi confessare tutto.”
La storia narrata dal punto di vista di Evie e Rebecca rende coinvolgente il susseguirsi degli eventi. Due personaggi spettacolari avvolti dal mistero, una morte improvvisa e un grande segreto che aspetta di essere svelato.
La scrittrice coinvolge il lettore, portandolo sull’orlo di quello strapiombo. Sospeso a guardare la potenza delle onde che di infrangono sugli scogli, non potrà fare a meno di lasciarsi coinvolgere pienamente e seguire in prima persona gli indizi che capitolo dopo capitolo sveleranno il mistero.
Per quanto mi sforzassi, la verità sembrava sempre troppo lontana. Mille ipotesi, tante spiegazioni e un filo che si annodava fino a creare una matassa difficile da sbrogliare.
Ma la parte che mi ha colpito maggiormente è stata la capacità della scrittrice di tenere alta la suspense fino alla fine, concludendo questo romanzo in maniera sublime ed inaspettata.
Temi quali amicizia, amore, morte, gelosia, ossessione, tradimenti, segreti, paure, menzogne e tanto altro accompagnano una trama che fa sognare ed immedesimare completamente il lettore.
Una continua corsa alla scoperta della verità, nella psiche dei personaggi.
Un romanzo che consiglio assolutamente a tutti gli amanti dei thriller e dei misteri.
Martina- Paper purrr

Categorie:Gialli & Thriller, Libri
Rispondi