LA TALENTUOSA GIO UI CI INVITA AD USCIRE DALLA “NEBBIA“ ATTRAVERSO LA MUSICA

GIO UI TORNA CON “NEBBIA”, IL SUO NUOVO SINGOLO, UN’ESORTAZIONE IN MUSICA A LIBERARCI DALLA FOSCHIA CHE CI IMPEDISCE DI GIUNGERE ALLA REALIZZAZIONE DEI NOSTRI SOGNI

E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali “Nebbia” (Mea Agency/promo Red Owl), il nuovo singolo della talentuosa Gio Ui.

Ascolta su Spotify.

Cantante, autrice, musicista. Gio Ui è tutto questo e molto altro. Classe 1990, italiana ma di base in Svizzera, con la sua grinta, la sua voce e la sua chitarra racconta la vita con gli occhi di una giovane donna, tra gioie e difficoltà, tramite il linguaggio che le è più congeniale, l’unico attraverso il quale riesce ad esprimersi appieno, la Musica.

“Nebbia” è un concentrato di sentimenti, un invito a rialzarsi anche nei momenti più bui, per ritrovare se stessi, per «ritornare a casa passo dopo passo», perché la strada «è lunga ed in salita», ma se si avanza «senza sosta» verso il futuro, saremo sempre più sicuri di noi stessi e delle nostre potenzialità.

Una produzione essenzialista lascia spazio ad un’energica chitarra e ad un testo dirompente che incoraggia l’ascoltatore a non cedere alle proprie paure, ai propri timori, ai propri dubbi ed a tutti quei piccoli grandi ostacoli che possono far vacillare la sicurezza in noi stessi, nei nostri progetti e nel nostro domani.

“Nebbia” è l’esortazione in musica di Gio Ui a dissolvere quella foschia che ci imprigiona, quella coltre interiore in cui a volte è il mondo esterno ad ingabbiarci, ma nella quale, molto spesso, ci intrappoliamo con le nostre stesse mani, per cercare di nasconderci da tutto e da tutti, perché ognuno ha «paura di cadere, esser rifiutato, non essere capito», ma oltre quella nebbia ci sono i colori, i sogni, gli obiettivi da raggiungere, la vita. E la musica può aiutarci, attraverso una profonda analisi di noi stessi, a vederci più chiaro, a guardare oltre, ritrovando, finalmente, la luce e con lei, la strada di casa, della nostra dimora interiore.

Elisa Serrani- music &media press



Categorie:Musica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: