“La magia del Natale” di Kristen McKanagh

Due grandi occhi azzurri e un morbido pelo candido come la neve, una propensione naturale a combinare marachelle ai suoi padroni, saltellare e incastrarsi nei posti più improbabili, ma sempre in cerca di coccole.

Sinossi: Palla di Neve è l’adorabile gattina bianca che miss Tilly, l’anziana proprietaria di una splendida locanda in stile vittoriano, ha appena adottato. Emily lavora nella cucina del locale e si è im­mediatamente affezionata alla micina, ma nemmeno la dolcezza di Palla di Neve riesce a farle passare il malumore per la sua antipatia nei confronti di Lukas, il nipote di Tilly. Il che è strano, perché secondo l’istinto animale di Palla di Neve Lukas ed Emily dovrebbero proprio diventare amici… Ma Emily è troppo con­centrata sul suo sogno di riuscire, un giorno, ad aprire un’attività tutta sua. Rimprovera Lukas per aver lasciato la zia a badare alla locanda, mentre lui gira il mondo scattando fotografie. E adesso che lui è qui, premuroso e deside­roso di rendersi utile con le deco­razioni natalizie, Emily sente che forse potrebbe riconsiderare il suo giudizio… Almeno finché non scopre il piano segreto di Lukas, il quale intende vendere la lo­canda in modo che Tilly possa andare in pensione. Ma Palla di Neve è certa che quei due siano fatti per stare insieme. Deve solo trovare il modo di convincerli…

Recensione

Questa è la dolce Palla di Neve, una deliziosa gattina, assai intuitiva, a cui viene voglia di riempire di carezze e di rimproveri per i piccoli disastri che lascia dietro di sè. La vispa micetta è il veicolo grazie al quale due complicati umani si avvicinano; è proprio Palla di Neve ad accorgersi per prima che Lukas ed Emily sono fatti l’uno per l’altra e non manca di progettare la loro unione, creando le giuste occasioni.

Questa deliziosa storia ci porta in un paesino innevato e circondato dai monti,quando manca davvero poco alla festa più importante dell’anno: il Natale. In quei giorni, il fotografo Lukas torna finalmente a trovare sua zia Tilly, – la dolce padrona di Palla di Neve – la donna che lo ha allevato dopo la morte dei genitori, alla locanda che lei riesce a gestire a fatica, data l’età avanzata. Proprio lui sarebbe di grande aiuto nell’attività di Tilly, ma è sempre in viaggio per il mondo per onorare i suoi contratti, a fotografare ciò che gli commissionano. Lukas non è infatti un fotografo qualunque, ma di fama internazionale. Si dimostra però una persona modesta, la notorietà non gli ha dato alla testa. Tuttavia trascura, nella presenza fisica, l’anziana e la sua caratteristica locanda, ed è ciò che gli contesta Emily, talentuosa pasticcera che aiuta zia Tilly ogni giorno per preparare le vettovaglie destinante agli ospiti. Emily colpisce subito Lukas per la sua bellezza, schiettezza e abilità, sebbene lei si dimostri ostile verso di lui proprio perchè lo accusa di non interessarsi alla sorte di quel bellissimo luogo, in crisi finanziaria dato lo scarso passaggio di turisti, e soprattutto a una donna adorabile e che lo ha cresciuto con tutto l’affetto possibile. Effettivamente Lukas sa che la ragazza non ha tutti i torti, eppure forse lo sta giudicando troppo in fretta. Emily è una ragazza determinata, capace, e che non accetta di rinunciare al suo sogno di aprire una pasticceria, scelta osteggiata dalla famiglia poiché è certa di un fallimento. Sarà però incoraggiata dallo stesso Lukas, deciso a mutare l’opinione che la ragazza si fatta di lui. Complice l’insistenza di Palla di Neve e la calda atmosfera natalizia, i due protagonisti non potranno che distruggere le banali divergenze e lasciarsi avvolgere dalle emozioni e da sentimenti sempre più tiepidi.

Inseguire un sogno è una delle cose più spaventose che una persona possa fare nella vita…e anche una delle più appaganti.

Una storia deliziosa e godibile, un piccolo sogno di Natale che si avvera, un soggetto abbastanza semplice ma che colpisce dritto al cuore, con l’aggiunta vincente di una tenera gattina che commenta le incertezze amorose degli umani che le girano accanto. Ideale da leggere per le feste, porta una ventata di leggerezza e qualità.

La magia del Natale eBook: McKanagh, Kristen: Amazon.it: Kindle Store


Categorie:Libri, Narrativa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: