Dangerous lies

Finalmente dopo parecchio tempo sono riuscita anche io a tornare. Scusate questo periodo di assenza ma non è facile riuscire a conciliare tutto. Ma veniamo al dunque. Vi voglio parlare di questo film, disponibile su Netflix.

Buona lettura

TRAMA: Una giovane ragazza di nome Katy assiste assieme a suo marito ad una rapina nel bar in cui lei lavora. Poco dopo i due trovano un nuovo lavoro nella casa di un uomo anziano che alla sua morte lascerà loro tutta la sua fortuna. Ciò li porterà alla scoperta di oscuri segreti.

Katie è una giovane ragazza che lavora da badante presso una villa enorme, lussuosissima, di un pensionato dolce, tranquillo e responsabile di nome Leonard.

Lei è già sposata con un giovane Adam, che ricerca del lavoro ma purtroppo quest’ultimo non arriva e le spese cominciano a gravare sulla loro situazione. Si pensi che è ciò che accade oggi giorno nella quotidianità di tutti soprattutto in questo ultimo periodo.

Alla fine Katie cede e decide di confessare il tutto a Leonard il quale, prima della sua morte precoce decide di lasciare in ereditarietà tutto in mano sua.

Katie ne rimane scioccata ed è così che comincia la storia oscura, tra le turbolenze e l’oscurità.

Devo ammettere che durante la visione mi sono spesso domandata che cosa avrei fatto io se tutto questo fosse capitato realmente nel mio piccolo. Probabilmente avrei cercato di risolvere il tutto per il meglio. I personaggi sono intriganti e tutte le volte che si pensa di giungere ad una verità ecco che la scenografia e la circostanza riescono a farti dubitare del tutto.

Chiaramente sulla morte inaspettata di questo pensionato cominciano a sorgere delle indagini e…delle verità nascoste cominciano a venire a galla.

Sicuro è che l’uomo necessita del potere e più si è ricchi più si pensa di poter governare (in parte sfortunatamente ritengo che questo sia vero).

Che cosa mostra questo film? Secondo me uno spaccato sul delirio e la necessità di essere ricchi del mondo. Il detto che si desidera sempre di più è proprio vero e questo film ne è la dimostrazione.

Non mi è affatto dispiaciuto anche se forse mi sarei aspettata qualche cosa di più.

Vi consiglio comunque la visione.

GIUDIZIO: ⭐⭐⭐



Categorie:Cinema

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: