Tutti in trepidante attesa per la conferenza stampa via zoom dei Boomdabash del 03.12.2020 dove è stato presentato il loro ultimo singolo Don’t Worry e l’EP in uscita l’11.12.2020 L’intro è stata fenomenale con un video che ripercorreva le varie tappe della loro carriera artistica.
Nel nuovo album, che traccia e sigilla i 15 anni di successi, troviamo anche due inediti, oltre a Dont’ Worry, di cui uno scritto con Franco Ricciardi. Mentre l’inedito Marco e Sara mette a nudo il gruppo e rivela uno stile che non avevano mai provato.
Alla domanda quale fosse la loro più grande paura, il cantante Biggie Bash ha risposto che è quella di doversi preparare a quando le luci del loro mondo si spegneranno, perché non è un lavoro, ma un sogno costruito mattone su mattone. Essendo cresciuti in un ambiente difficile ci sono stati molti sacrifici e difficoltà economiche e la musica è stata una via d’uscita. Il sogno di essere una realtà musicale nel panorama italiano è stato realizzato.

Ammettono che non c’è un brano che ha avuto più rilevanza degli altri, ma è Survivor che riesce meglio a definirli cioè: sopravvissuti.
“Se ci guardiamo alle spalle rifaremmo tutto quello che abbiamo fatto fino qui dichiara la band – sono stati 15 anni intensi, pieni di gioia e di molti sacrifici. La musica ci ha dato la forza di superare molte difficoltà e per questo non l’abbiamo mai abbandonata. Don’t worry – il best of è molto più di una raccolta di successi e brani inediti, è la fotografia del nostro modo di vivere e concepire la musica, è l’essenza dei nostri primi 15 anni insieme”
La chiacchierata prosegue e ci fanno sapere che le collaborazioni sono nate dalla stima e dall’amicizia con cui sono legati ai vari cantanti. Dicono: “mettiamo prima il lato umano, poi tutto il resto.”

A chi chiede come vedono le loro canzoni classificate come tormentoni, rispondono: “Non abbiamo mai cercato di produrre un tormentone, ma onestamente non è un termine che ci dispiace.”

Qui la tracklist delle canzoni che compongono “Don’t worry il best of – 2005 – 2020”:
- Don’t Worry inedito
- She’s mine
- Danger
- Non Ti Dico No ft. Loredana Bertè
- Mambo Salentino ft. Alessandra Amoroso
- The Message
- Il Solito Italiano ft. J-AX
- Nun Tenimme Paura ft. Franco Ricciardi inedito
- Barracuda ft. Fabri Fibra, Jake La Furia
- Karaoke con Alessandra Amoroso
- L’importante ft. Otto Ohm
- Pon Di Riddim ft. Alborosie
- General
- Portami Con Te
- Marco e Sara inedito
- Sunshine Reggae
- Per Un Milione
- A Tre Passi Da Te ft. Alessandra Amoroso
- Il Sole D’Oriente
- Gente Del Sud ft. Rocco Hunt
- Somebody To Love
- Un Attimo
Categorie:interviste, Musica
Rispondi