Un angelo è per sempre di Federica Bosco

Correva l’anno 2011 quando con “Innamorata di un angelo” Federica Bosco ci presentava una protagonista destinata a restare nell’anima. E così è stato anche con il secondo volume “il mio angelo segreto” e con “Un amore di angelo”, due titoli che hanno portato a comporre una trilogia che ha fatto battere i cuori dei lettori e che al contempo li ha fatti commuovere con una storia vivida e pura in ogni sua battuta.

Trama: Mia ha ventiquattro anni, balla con l’American Ballet Theatre di New York e vive con Adam. Ma il loro iniziale idillio pare essersi trasformato in ben altro: si vedono poco, quando sono insieme spesso litigano, le reciproche carriere li hanno messi di fronte a molte difficoltà. Adam non è riuscito a sfondare davvero, mentre Mia, che ha lavorato duramente, è prossima a un traguardo. Ecco però che quando l’obiettivo sembra a portata di mano, un imprevisto ferma i suoi piani e la getta nello sconforto più nero. Ma a volte la vita offre inattese opportunità e apre porte che non si credeva esistessero: quella che sembrava una battuta d’arresto può trasformarsi in un’occasione per pensare, per allentare la tensione che la stritola, per riflettere sulla strada che ha scelto di percorrere e magari per riscrivere il futuro. Tanto più se il destino ha deciso di riservarle un incontro molto speciale. Con qualcuno che le ricorda in tutto e per tutto una persona che appartiene a un passato lontano, molto lontano…

Recensione:


In questo 2020 Federica Bosco torna in libreria con il quarto volume della saga intitolato “Un angelo per sempre” (Newton Compton Editori), opera all’interno della quale ritroviamo Mia, ormai stimata e affermata ballerina dell’American Ballet Theatre di New York. Mia non ha mai dimenticato il suo angelo, quell’amore che le si è scolpito dentro, quell’amore chiamato Patrick che ha visto dissolversi in una palla di luce dorata. Ha sofferto molto, Mia. A soli quindici anni ha provato il più atroce dei dolori e la più dura delle perdite. Ma è giunto il momento di andare avanti. Non è più la teenager che abbiamo conosciuto, è riuscita a fare del suo sogno del ballo, la sua realizzazione professionale. Ecco perché con Adam, che è riuscito a far capolino nel suo cuore, è partita alla volta dell’avventura in quel di New York, dove adesso è concentrata a dare il meglio di sé per mantenere quella posizione tanto agognata. Con Adam le cose si complicano, i litigi sono frequentissimi, vedersi e tenere insieme i legami del loro rapporto è sempre più difficile. A ciò si somma quel senso di stanchezza dato dal dover costantemente essere all’altezza in quella competizione continua che mai giunge al termine. Perché basta una distrazione e tutto quel che hai guadagnato e conquistato con fatica e dedizione può scomparire. Da qui anche quel senso di insoddisfazione che la porta a prendere le distanze da tutto e a cercarsi. A cercare se stessa.

Ricominciare, andare avanti, ripartire. Senza mai arrendersi alle difficoltà della vita, senza mai desistere, senza mai cedere alla volontà di non riprovarci ancora una volta. Ecco cosa ci insegna Mia, ci insegna a credere in noi, a credere nell’amore, nelle nostre potenzialità e possibilità. Ci insegna ad avere coraggio.

Una storia che abbiamo tanto aspettato, una storia che non delude le aspettative, il capitolo che conclude la storia di una protagonista che solletica le corde dell’anima. Una storia caratterizzata dallo stile armonioso, fluido e magnetico proprio di quella scrittrice capace di farci sognare che Federica Bosco ha.

Amazon.it: Un angelo per sempre - Bosco, Federica - Libri


Categorie:Libri, Narrativa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: