Un libricino stile Self-help/Saggio tutto incentrato sull’alpaca davvero non si era mai visto, ed è stata una sorpresa bellissima!
In un tranquillo pomeriggio, questo testo, oltre a farmi sorridere e sentire coccolata, mi ha lasciato tanto su cui riflettere e anche un senso di pacatezza!
Ma cosa è la “gentilezza dell’alpaca”? É una qualità che dobbiamo apprendere per vivere meglio la nostra quotidianità, servirà per aprire le nostre vedute e vivere in modo più tranquillo e riflessivo.
IL METODO CLIMB – consigliato dagli alpaca C come Cambiare (possibilmente prospettiva) L come Lasciar perdere (valutare cosa merita il vostro tempo e cosa no) I come Immaginare (parola chiave Empatia) M come Metà Strada (concedersi compromessi) B come Bisogno di gentilezza (…. Non c’é niente da aggiungere… )
I principali insegnamenti degli alpaca:) Evitare la rabbia e le parole superflue quando possibile…. ) Le sfumature di grigio, nella vita, sono necessarie e utili ) Fare del nostro meglio con ciò che abbiamo a disposizione
Ma gli alpaca, non sono dei santi eh, a volte si possono anche imbufalire!… E anche noi!
Con una prosa leggera e simpatica, test e disegni super coccolosi, questo libricino è un piccolo manuale del quieto vivere ma anche un piccolo contributo a tematiche come la natura, la salute e i social!
Ricordate: una personalità alpaca si prende tempo per capire cosa è giusto, per agire con tranquillità e sicurezza.
Siete un po’ alpaca anche voi?!
4.5/5

Categorie:Bambini e Ragazzi, Libri
Però! Sembra davvero carino e interessante. Grazie per il consiglio!
"Mi piace"Piace a 1 persona