Laura Strano- From that Night (Hunters Saga Vol. 1)

Lui Alexander, il protagonista maschile indiscusso di questa storia è un uomo misterioso, cupo, intrigante, pieno di segreti, particolare … nulla è come sembra, spiazza Haily con i suoi continui sbalzi d’umore e di comportamento, con tutti i suoi vorrei ma non posso.

«Non mi sono mai sentita più viva in tutta la mia vita. E non è solo… questo. Sei tu, Alexander. Sei tu.»

«L’unico motivo per il quale avrei accettato di lasciarti andare, sarebbe stato se tu me l’avessi chiesto. Altrimenti era con me che ti immaginavo, Haily. Che ti immagino da un po’, a dire il vero, dove non ho mai visto nessuna e dove non potrei mai più vedere qualcun’altra. Tu sei ovunque, dentro di me. Hai il pieno controllo della mia testa, delle mie emozioni, del mio corpo…» Fece correre lo sguardo lungo tutto il mio viso. «Tu mi hai e basta.»

Inizio la mia recensione con questo piccolo estratto, uno dei tanti che mi ha colpita, e che fa capire quanto siano complici e si appartengano i due protagonisti. Una storia forte quella di Haily che ancora non è finita ( non è auto conclusivo questo libro ) Una storia di dolore e di ribellione la prima parte, una storia di riscatto e d’amore la seconda. Una storia con un colpo di scena finale che lascia il lettore con il fiato sospeso.

Un mix di emozioni forti vengono raccontate: odio e amore viaggiano sullo stesso binario. Eventi molto strani, personaggi per nulla scontati appaiono e scompaiono. La scrittrice racconta l’intera storia dal punto di vista della protagonista: Haily. La ragazza è incavolata con il mondo intero, e leggendo pagina dopo pagina la sua storia ne conosciamo il motivo. Una testarda oserei dire, che nonostante tutto non vuole mollare. Riflessioni lunghe, a volte forse un po’ troppo lunghe vengono descritte. Ambiente per lo più cupo e pieno di mistero. Molto ben descritto e raccontato il personaggio di Claire, amica di Haily… sono sicura che ci riserverà sorprese. Una scrittura abbastanza scorrevole nonostante le numerose pagine scritte, descrizioni intriganti ed il finale per nulla scontato, fanno di questa storia una storia carinissima e particolare, piacevole da leggere.
Sono curiosa di leggere il seguito perché secondo me Laura ha in serbo per noi lettori ancora tanto… chissà se Haily e Alexander avranno il loro lieto fine? Non ci resta che aspettare per scoprirlo.

a cura di Katrin


Giudizio: 4/5.

From that Night (Hunters Saga Vol. 1) eBook: Strano, Laura: Amazon.it:  Kindle Store


Categorie:Libri, Narrativa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: