“Il segreto della curatrice” di Laura Usai

Se penso ai miei ventun anni, ero all’inizio del mio percorso universitario, con la retta pagata dai genitori, e una bella fidanzatina di nome Elisa. Gwen invece, alla stessa età, è in un mare di guai: per curare le persone in fin di vita perde progressivamente le forze, inoltre deve dare “la sparta” al feroce Bloom.

Sinossi: Gwen convive da sempre con il peso del suo potere, che la porta a viaggiare e a cambiare nome in continuazione, senza possibilità di legarsi a luoghi o persone. Tutto cambia quando attira l’attenzione del dottor Peter Collins: affascinato dal suo dono, l’uomo le propone di fargli da assistente nella città in cui è stato chiamato a operare; e Gwen, messa alle strette da una serie di eventi, non può fare altro che accettare. Una decisione obbligata, che la vedrà costretta a fidarsi di un uomo che ancora non conosce, andando incontro, per la prima volta, ad un futuro che non ha progettato lei…

Un’inaspettata offerta di lavoro, prospettatagli dal dottor Peter Collins, rimescolerà ulteriormente le carte, facendo affiorare un passato ancora più torbido del presente.

A soli ventisette anni, Laura Usai realizza un libro avventuroso da manuale, dove elementi paranormal e scene d’azione si fondono in un intreccio dal ritmo serrato. L’autrice non incede in facili sentimentalismi, preferendo saggiamente dare spazio alla narrazione. Il linguaggio, pur senza essere banale, è immune da orpelli stilistici; questo consente al lettore d’immergersi nella lettura senza ulteriori distrazioni. Ben caratterizzati i personaggi, in particolare la protagonista Gwen e il suo fedele “scudiero”, Peter, la cui figura si staglia prepotentemente nel movimentato finale.

Giudizio: 5/5



Categorie:Fantasy, Manga & Co, Libri

Tag:,

2 replies

  1. L’ha ripubblicato su Aquilone di pensierie ha commentato:
    📚 Nuova recensione del mio fantasy “Il Segreto della Curatrice” pubblicata sul blog di Life Factory Magazine. Ringrazio di cuore Dario Mondini per le sue parole cariche di genuino entusiasmo!
    È sempre molto emozionante per me vedere il mio libro attraverso gli occhi di un lettore ❤️

    "Mi piace"

Trackbacks

  1. Il Segreto della Curatrice – Aquilone di pensieri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: