‘ANIME’ di ALESSANDRA D’ALESSANDRO EDITO MARCO DEL BUCCHIA EDITORE

Buongiorno lettrici e lettori, avete voglia di una storia capace di farvi sognare e credere che nell’amore vero, totalizzante, infinito? Se la risposta è affermativa, non potete farvi sfuggire ‘Anime’ il nuovo romanzo di Alessandra D’Alessandro.

‘Si amarono senza dire una parola. Perché a volte le parole sono superflue. Perché alcune persone riescono a capirsi anche senza pronunciare alcuna. Proprio come loro due. Loro due riuscivano a sentirsi. Profondamente. Intimamente…’

A volte le parole sono superflue è vero, e a volte, invece, non sono sufficienti…. con questa recensione credo non saranno sufficienti perché anche se scrivessi dieci pagine non potrei mai descrivere e raccontare a pieno la meraviglia racchiusa tra le righe di ‘Anime’ secondo romanzo di Alessandra D’Alessandro.

Ho appena finito di leggerlo e ne sono entusiasta… emozioni a go go.
Ho amato questo romanzo sin dalla prima pagina, sin dalla stupenda dedica iniziale che rappresenta solo il preludio di una storia carica di sentimento.

Anna e Leo si sono incontrati da giovani per caso, per un intreccio particolare del destino e senza rendersene conto si sono innamorati l’uno dell’altra… La vita e le scelte li hanno divisi, tenuti lontani per 20 lunghi anni… ognuno ha seguito una propria strada, cercato di raggiungere la felicità… Forse però le strade che hanno percorso separati erano sbagliate, forse il loro amore non doveva finire….forse le loro anime hanno come scopo quello di vivere insieme, tenendosi per mano… guardandosi negli occhi.

Un incontro imprevisto riavvicina Anna e Leo, si ritrovano faccia a faccia con il loro passato, il loro presente e chissà magari anche il loro futuro. Chissà se è vero che il tempo non può distruggere i grandi amori e chissà se due anime affini sono capaci di riconosco subito…..

Per sapere cosa succederà ai nostri protagonisti e sciogliere i dubbi vi invito a leggere questo romanzo leggiadro e bellissimo. È una storia che vi riempirà il cuore e che farete fatica a lasciare andare… a fine lettura, probabilmente, come me, deciderete di tenere il libro accanto a voi, sul comodino o in borsa come un caro amico cui affidarvi, a cui aprire il vostro cuore.
Alessandra D’Alessandro con la sua penna delicata ed elegante, racconta un amore immenso, tormentato e magico.

Le vicende di Anna e Leo ci portano avanti e indietro nel tempo, a scoprire il loro passato, a vivere il loro primo incontro. Scopriremo verità taciute, scelte difficili, ci renderemo conto di quanto Anna abbia sacrificato se stessa per paura, per non
rischiare, per non ferire una persona che gli stava accanto… Ed ora tutte le rinunce le si presentano come un grosso macigno… non è felice, sta per fare nuovi errori, per seguire ancora una volta la ragione che spesso le ha fatto perdere la retta
via… Si sa l’amore è l’unica vera stella polare della nostra esistenza.

Se ci sentiamo persi l’amore saprà farci ritrovare la strada, se ci sentiamo soli l’amore riempirà le nostre giornate e il nostro cuore, se siamo tristi e nostalgici è all’amore che dobbiamo affidarci, senza paura, senza remore e lui ci cullerà tra le sue braccia e ci regalerà il nostro posto al sole.

‘L’amore segue la sua strada travolgendo tutto ciò che trova sul suo passaggio. Senza rimorsi. Senza rimpianti. Senza compromessi.’

Un romanzo che vi farà vibrare l’anima…leggetelo, amatelo e ricominciate da capo.


5/5

Anime - Alessandra D'Alessandro - Libro - Del Bucchia - Vianesca. Poesia e  narrativa | IBS



Categorie:Libri, Narrativa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: