La Newton Compton edizioni ci porta tra le pagine di un nuovo e dolcissimo romanzo contemporaneo scritto da Julie Caplin
Sinossi: Fiona è una blogger di successo, specializzata in viaggi. Ha girato il mondo in lungo e in largo, ma il Giappone è sempre stato in cima alla sua lista dei desideri. Per questo, quando scopre di avere la possibilità di partire per un viaggio interamente pagato, è al settimo cielo: i suoi sogni sembrano avverarsi! E così arriva nella splendida città di Tokyo, vibrante di vita e di suggestioni, pronta a godersi la sua straordinaria avventura … almeno finché non scopre anche Gabe, l’uomo che le ha spezzato il cuore dieci anni prima, si trova lì. Nel tentativo di dimenticare il dolore del loro ultimo incontro, Fiona si getta a capofitto nell’esplorazione della città. Grattacieli mozzafiato, templi e santuari antichissimi, il sushi, lo spettacolo della fioritura dei ciliegi: chissà se potranno funzionare come antidoto contro la tristezza…
Il romanzo può sembrare uguale ai classici romanzi contemporanei.
In realtà, qui ci troviamo davvero in un mondo diverso. Il nuovo libro edito Newton Compton è ciò di cui avete bisogno in questo periodo: una fuga dalla realtà, possibilmente in Giappone.
Una ricchezza di dettagli è presente in ogni pagina soprattutto per quanto riguarda il paesaggio e la natura, il costume e il tempo.
Spazio e tempo dunque universali che abbracciano ogni tipologia di lettore, ovunque si trovi, rendendo l’Asia il continente della calma, che invita gli altri posti del mondo a frenarsi e a riprendere fiato.
Respira : è ciò che ho pensato in ogni capitolo. E alla fine della lettura respiri davvero. Sarà l’effetto del tè o il profumo di un buon biscotto? Sarà l’odore dei ciliegi e la voglia di star fermi a non pensare per forza? Sarà la voglia di sushi?
Sarà la voglia di respirare ancora e davvero?
Perché tanto poi la vita decide e tu neanche puoi farci nulla.
È quello che spera Fiona, ragazza di successo, blogger sulla cresta dell’onda, alle prese coi viaggi da promuovere e vendere. Ma non tutto luccica come l’oro: un uomo che non si sarebbe mai immaginata di incontrare nuovamente è nello stesso posto in cui lei soggiorna per lavoro.
Destino? Scherzo dell’universo? Coincidenza? Segno?
Il Giappone è una terra strana, sicuramente un nuovo inizio per Fiona ma anche passato che si fonde con presente e rivela un futuro dinamico e incerto…
Chissà cosa accadrà nella nuova emozionante avventura della Newton Compton..io l’ho scoperto e voi?
Vi va? Consiglio la lettura di questa meravigliosa fuga dal quotidiano, ne resterete affascinati.

Rispondi