Il senso della natura con Senso Naturale

I segnali sono evidenti, il mondo ha lanciato il suo grido di aiuto, lo ha fatto per rispondere ad anni di uso indiscriminato di materiale plastico, a residui di parabeni, siliconi e derivati del petrolio presenti nei prodotti della cosmesi e igiene della casa riversati negli scarichi e arrivati al mare, lo ha fatto per ribellarsi e per farci capire che è il momento di fare qualcosa ed impegnarci a far “respirare” meglio il nostro pianeta.


Una delle aziende che ha preso a cuore questa missione è Senso Naturale, nata nel cuore della  Romagna e a conduzione famigliare, ha come punto forte  proprio la salvaguardia dell’ambiente producendo prodotti per la cosmesi eco-friendly .
Oggi per noi il responsabile dell’azienda ci spiegherà il Loro impegno in questo settore.

Buongiorno e grazie per il suo tempo, Senso Natale è un’azienda famigliare che nasce a Rimini nel 2020, ci può raccontare come è cominciato tutto e da chi è nato questo bellissimo progetto?
Buongiorno a tutti io sono Antonio Amatucci responsabile dell’azienda Senso Naturale. Siamo una azienda nata nel 2018 come laboratorio di produzione conto terzi specializzato nella produzione di prodotti naturali artigianali per importanti realtà estere. Durante i primi mesi del 2020 abbiamo dedicato il nostro tempo a noi stessi e abbiamo capito quanto sia importante avere una filosofia che possa proteggere l’ambiente in cui viviamo, con l’obbiettivo di lasciarlo migliore ai nostri figli. Abbiamo deciso di concentrarci nella creazione del nostro marchio producendo cosmetici naturali di alta qualità, ed eliminando tutto ciò che inquina l’ambiente. Il nostro intento è di aiutare le persone a trovare un prodotto adatto alle loro esigenze, pratico e soprattutto naturale.


-Da cosa nasce la scelta di produrre esclusivamente prodotti solidi?
Nasce da un’esistenza di un mondo senza plastica cercando di coinvolgere le persone in questo viaggio che abbiamo definito Senso Naturale. La nostra ispirazione nasce da un retaggio ormai dimenticato, quello del popolo egiziano che inventò i cosmetici solidi. Per rispondere  meglio alla domanda bisognerebbe capire cos’è un prodotto solido? È un puro concentrato di principi attivi e non ha bisogno di un involucro o di un imballo, questo era quello che volevamo fare.

Le vostre linee di prodotti sono tutte di origine naturale, ma come create gli abbinamenti tra le varie materie prime?
Sì le nostre linee sono tutte di origine naturale, abbiamo passione per la ricerca e crediamo fermamente che la natura ha sempre una riposta a tutto. Per gli abbinamenti l’ispirazione nasce in laboratorio, sperimentando combinazioni di vari elementi quali burri, oli, fragranze, cercando la migliore formulazione adatta alle varie esigenze.

Emotion Box - Italian Journey | SENSONATURALE

Punto di forza dell’azienda è indubbiamente l’impatto ecosostenibile nei confronti dell’ambiente e degli oceani, ce ne può parlare?
Punto di forza e punto fermo della nostra  azienda è l’impatto ecosostenibile, che viene riscontrato sia nella produzione che nei piccoli passaggi che la compongono, dai materiali al l’imballaggio restiamo fedeli alla nostra concezione di azienda bio. Il nostro obbiettivo nell’immediato futuro sarebbe quello di creare un nostro ecosistema interno che comprende: energie pulite, risorse e riduzione minima degli sprechi


Quali sono i vostri progetti per il futuro e quali profumate sorprese avete ancora in serbo
Il nostro progetto è quello di creare un villaggio naturale ecosostenibile che possa includere la nostra azienda di produzione la coltivazione delle nostre materie prime e a questo abbinare attività per il bene della comunità, asilo totalmente gratuito e un centro yoga dove le persone possono ristabilire il loro Io interno. Tutto questo perché non basta ristabilire un equilibrio esterno, ma anche uno interno. Per il futuro sono in programma una linea per bambini, una linea per i nostri amici a quattro zampe, una linea per gli sportivi  e una linea dedicata all’uomo


Questa giovane azienda è la reale dimostrazione che se tutti ci impegnano possiamo davvero fare qualcosa per proteggere il nostro mondo, e garantire qualcosa di meglio alle future generazioni

www.sensonaturale.com



Categorie:Hair Fashion, MakeUp, Relax e libertà

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: