Emma Jane Allisup

Per me è un vero onore ospitare tra le pagine di LIFE FACTORY MAGAZINE, una straordinaria, nonché geniale artista inglese : Emma Jane Allisup @emmajane_designs Emma è un’ artista eclettica e un vero Genio della creatività internazionale e dell’illustrazione.

Ha disegnato modelli per clienti di grande fama ed ha illustrato innumerevoli libri per bambini. Questa talentuosa illustratrice e stilista inglese, prodigio della creatività tutta al femminile, trae ispirazione dalla natura. Le sue illustrazioni sono sempre colorate ed originali, divertono e sono molto stravaganti.
Le preferenze di Jane, nello scelta della sua tavolozza di colori, si orientano verso tonalità brillanti, come il verde e il turchese, e per quelle calde come il corallo e il giallo. Un senso di profonda gioia pervade tutto il mondo creativo del lavoro di Emma Jane. Il mondo dei colori delle sue illustrazioni, è vivace e altamente fantasioso, così l’artista riesce sempre a catturare l’immaginazione di grandi e piccini.

Emma Jayne, sei un’artista eclettica, da quando nasce la tua passione per l’arte e il mondo dell’illustrazione?
Non ho mai veramente pensato a che tipo di artista sono, anche se, non aderisco a un particolare stile, sclego ciò che mi sento come migliore, a seconda del progetto a cui sto lavorando, in quel momento. A volte mi piace aggiungere texture, mostrando pennellate al mio lavoro ed altre volte, amo concentrarmi su forme piatte e audaci. Quando ero piccola, adoravo l’arte. Sapevo in giovane età che ero bravo a disegnare e mi piaceva molto illustrare persone, case e animali. Direi che avevo una passione per l’arte a livello primario. La mia laurea è stata in Disegno di Modelli e la mia passione per l’illustrazione si è sviluppata in modo prominente negli ultimi cinque anni o giù di lì.

Dicci come questo talento si è sviluppato e cresciuto dentro di te, tanto da diventare la tua professione?
Come accennato in precedenza, ho sempre amato l’arte, in particolare il disegno. Il disegno è il mio posto felice. Quando ero un adolescente, mi sedevo nella mia camera da letto e riempivo dei taccuini. La mia famiglia è creativa, quindi è da lì che probabilmente prendo la mia creatività. Dopo la laurea, ho avuto la fortuna di lavorare come designer in uno studio creativo, progettando copripiumini per il mercato europeo. Ho fatto questo per quattro anni, per poi avventurarmi nell’insegnamento e come freelance. Mi sono resa conto di avere ancora la spinta e il desiderio per il design, e così ho deciso di tornare nel settore del design a tempo pieno. Perché ero stato fuori dal mondo creativo per un po’. Ho preso una varietà di corsi di design online, per ricostruire la mia esperienza lavorativa.

Cosa ami di più del tuo lavoro?
Ogni giorno disegno e sono creativa, quindi in realtà vengo pagato per il mio hobby! Mi piace lavorare su una varietà di progetti e arrivare a progettare per un sacco di aziende incredibili.

Da dove prende ispirazione?
Mi piace navigare tra i libri per bambini, visitare fiere d’epoca, stare fuori osservando la natura, andare a fare shopping (nei negozi e online) Amo le raccolta di francobolli, di cartoline, e di regali. Questa è la mia fonte di ispirazione.

Nonostante il tuo grande successo, c’è ancora un sogno nel cassetto che non hai realizzato?
Poiché amo disegnare modelli e stampe per la moda, ho capito che mi piacerebbe progettare per la moda bambini, di alto livello. Sarà fantastico progettare tessuti di moda e poterli trasformare in indumenti. Il mio sogno finale è quello di avere la mia collezione personale di moda per bambini!

Grazie mille

Voi cosa ne pensate?
Scrivetelo qui
(Mi piace ascoltare le vostre critiche o apprezzamenti per poterci confrontare)

Al prossimo Artista

Valeria
Art Promoter



Categorie:Arte&Artisti

Tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: