Steve Carrell ci allieta la serata con una stupenda commedia-politica dai toni irriverenti e ironici. “Irresistible” prende in giro la politica americana e precisamente il modo di supportare un candidato alle elezioni e sul come non ci sia un effettivo controllo sulle donazioni.

Trama: Gary, uno stratega democratico, decide di aiutare un colonnello della Marina oramai in pensione a concorrere per la carica di sindaco di una piccola città conservatrice del Midwest. Tuttavia, dovrà vedersela con l’opposizione della repubblicana Faith in quella che diventerà ben presto una battaglia tra le due diverse anime degli Stati Uniti…

A dire il vero era un po’ titubante e indecisa se vederlo, ma Steve Carrell è una sicurezza nel rubarti un sorriso. Alla fine sono rimasta molto contenta di questa visione. È un film da non perdere e l’umorismo del protagonista principale è un notevole supporto alla pellicola che si concentra sulla ruralità del paesaggio e delle persone, facendo scoprire degli atteggiamenti più scafati a confronto con gli squali cittadini.
Da non perdere.

Categorie:Cinema
Rispondi