‘LOVE TROTTER’ di BEA BUOZZI EDITO SEM LIBRI

Hola readers, eccomi di nuovo qui per un consiglio di lettura. Protagonista dell’articolo di oggi è il romanzo di Bea Buozzi ‘Love trotter’ che torna in libreria con la SEM Libri e con una storia brillante e portatrice di buon umore.

Eh si è proprio vero, spesso sono i momenti più difficili e tristi a segnare l’inizio della rinascita. Ed è così per Diana protagonista di ‘Love trotter’. Diana ha una vita perfetta ed invidiabile, un compagno che la ama ed un lavoro che la porta in giro per il mondo a visitare luoghi bellissimi.

Una mattina come tante però, tutto cambia; la donna viene licenziata dalla rivista per cui scrive e scopre che il suo fidanzato non è esattamente innamorato e fedele come credeva, anzi, a dirla tutta, è ben diverso da ciò che pensava….

Un battito di ciglia e tutte le certezze crollano, il futuro appare come un’ombra e Diana inizia a vacillare… Il senso di smarrimento iniziale viene subito sostituito dalla voglia di farcela, di ricominciare, di ritrovare la strada persa o forse meglio, di seguirne una nuova.

E così Diana torna a casa di sua madre che si mostra solidale con lei, la supporta, la spinge a non arrendersi. Cosa ama tanto Diana? Viaggiare E cosa sa fare molto bene? Scrivere di viaggi. E allora è da qui che bisogna ripartire!!!
Grazie alla preziosa vicinanza della sua più cara amica, la protagonista inizia una nuova avventura fatta di viaggi e web, un’avventura che la porterà a farsi conoscere da una buona fetta di pubblico e ad incontrare un uomo…..

Diana abbandonerà il lusso ed i fronzoli cui era abituata per riscoprire che il mondo è pieno di posti stupendi da regalarci esattamente come la vita.

Bea Buozzi torna a farsi amare dai lettori con una nuova casa editrice e con il suo stile inconfondibile. La sua penna lieve, frizzante e moderna ci offre una storia da leggere tutta d’un fiato, con una protagonista adorabile che cade, si rialza e torna più forte di prima e più felice.

Diana è una donna ‘vera’ a cui il destino ha donato tanto e poi ha tolto tutto, una donna combattiva e volitiva, che non si abbatte e reagisce con ironia ed un pizzico di fantasia ai tiri mancini della sorte, senza perdere di vista se stessa ed il suo modo di essere. Saprà trarre insegnamento dalle disgrazie che le accadono e trasformerà le disavventure in un’occasione. Un’occasione per riallacciare un rapporto con sua madre, per rinnovare la sua vita e far battere di nuovo il suo cuore.
Molte cose la attendono dietro l’angolo, basta solo continuare a camminare. Un romanzo positivo, che regala belle emozioni, ci fa sorridere, riflettere e sperare….un caldo raggio di sole in una giornata ventosa.

5/5

Buona lettura!!

Love trotter - Bea Buozzi - Libro - SEM - | IBS


Categorie:Libri, Narrativa

Tag:, ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: